Leicester-Southampton è una partita valida per le semifinali di Fa Cup e si gioca domenica alle 19:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La semifinale “minore”, si potrebbe definire quella tra Leicester e Southampton, visto che dall’altra parte del tabellone ci sono due big del calcio inglese come Chelsea e Manchester City. Va da sé che la vincente di questa insolita sfida nel penultimo atto di Fa Cup avrebbe poche, pochissime chance di vittoria una volta approdata nella finalissima.
I Foxes sono diventati famosi in tutto il mondo dopo il successo nella Premier League 2015-16, ma nella loro storia non sono mai riusciti a sollevare la cosiddetta Coppa d’Inghilterra. Sono arrivati ben sette volte fino alle semifinali, senza tuttavia riuscire a proseguire oltre. Il principale obiettivo degli uomini di Brendan Rodgers è chiudere il campionato tra le prime quattro, ma concludere la stagione con trofeo rappresenterebbe un risultato molto importante, soprattutto per un club che sta giocando ad alti livelli solamente da pochi anni. Il tecnico finora non ha mai snobbato questa competizione e nell’ultimo turno ha battuto con pieno merito 3-1 il Manchester United. In quello precedente, invece, aveva fatto fuori il Brighton di Graham Potter.
Destano qualche preoccupazione, invece, le recenti prestazioni di campionato, in cui il Leicester è stato battuto due volte di fila, prima dal Manchester City capolista (0-2) e successivamente dal West Ham (3-2). Il terzo posto ora è seriamente minacciato dagli stessi Hammers, dal Chelsea e dal Liverpool, rispettivamente a uno, due e quattro punti.
Per il Southampton, invece, questa semifinale altro non è che una sorta di consolazione per una stagione che da gennaio in poi ha preso una brutta piega, facendo scivolare i Saints ai margini della zona retrocessione.
Con dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto, gli uomini di Ralph Hasenhuttl non rischiano di finire in Championship, ma il momento non è particolarmente esaltante, come dimostra la sconfitta (3-0) di domenica scorsa contro il West Bromwich. Per arrivare a Wembley, il Southampton ha eliminato Shrewsbury Town, Arsenal, Wolverhampton Wanderers e Bournemouth, curiosamente senza subire neanche un gol.
Chelsea-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Leicester è favorito per il passaggio del turno e anche per la vittoria. Probabile che il Southampton riesca a segnare almeno un gol.
LEICESTER (3-5-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Diallo, Armstrong; Adams, Ings.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2021 11:53
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…