Lazio-Benevento è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Pur non dando nell’occhio, la Lazio è riuscita a reinserirsi nella lotta per la Champions League. Dopo la prevedibile eliminazione dalla coppa subita contro il Bayern Monaco, i biancocelesti non si sono persi d’animo e, approfittando di un calendario decisamente favorevole, hanno inanellato tre vittorie consecutive contro Udinese, Spezia e Verona. Le ultime due se lo sono aggiudicate con una delle “specialità della casa”, e cioè il gol siglato allo scadere: al “Bentegodi”, contrariamente a quanto succede di solito, nei minuti di recupero è stato Milinkovic-Savic – e non Caicedo – a segnare la rete che ha regalato altri tre preziosi punti a Simone Inzaghi, assente in panchina a causa del Covid.
Per riacciuffare il quarto posto, comunque, servirà necessariamente continuare su questa strada: l’Atalanta è avanti di sei lunghezze e la concorrenza resta agguerrita, senza dimenticare che dietro scalpita anche la Roma. La Lazio, tuttavia, ha in tasca il “jolly” del recupero con il Torino – ancora non calendarizzato – che potrebbe dimezzare lo svantaggio con i bergamaschi, impegnati in questo turno nello scontro diretto con la Juventus.
Motivo per cui sarebbe un vero peccato sprecare l’occasione di conquistare il quarto successo di fila battendo anche il Benevento, in un altro scontro tra fratelli, Simone e Pippo. Nello scorso dicembre fu quest’ultimo ad uscire con il sorriso dalla sfida del “Vigorito”, terminata 1-1. Era però un’altra Lazio, provata da infortuni, assenti per Covid e logorata dagli impegni ravvicinati. Oggi la situazione sembra essersi capovolta, con i giallorossi in evidente difficoltà e ancora lontani dalla salvezza matematica.
Nonostante l’ottimo girone d’andata, il Benevento – in questo momento a +8 sulla zona retrocessione – si appresta a vivere un finale incandescente: la storica vittoria sulla Juventus non è bastata per ripartire, come dimostrano il 2-2 con il Parma e la sconfitta per 1-0 contro un Sassuolo senza più obiettivi.
Simone Inzaghi dovrebbe recuperare senza problemi Luis Alberto, che in settimana ha lavorato a parte per un problema alla caviglia. In mezzo, con lo spagnolo, ci saranno Milinkovic-Savic ed Escalante, preferito all’acciaccato Leiva. A sgroppare sulle fasce sarà prerogativa di Lazzari e Fares, con Lulic pronto a subentrare dalla panchina. Ciò significa che Marusic farà di nuovo il terzo di difesa accanto ad Acerbi e Radu. Davanti largo alla coppia Correa-Immobile.
Filippo, invece, potrebbe confermare il 3-5-2 visto nelle ultime settimane, con il tandem d’attacco composto da Gaich e Caprari. Possibili novità a centrocampo, con l’inserimento di Depaoli sulla fascia destra e quello di Letizia a sinistra, mentre al centro Ionita sarà preferito a Viola. Dietro Caldirola prenderà il posto dello squalificato Tuia.
Lazio-Benevento è in programma domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Solo due squadre hanno fatto peggio del Benevento nel girone di ritorno. Un po’ il contrario rispetto alla Lazio, che invece da gennaio in poi ha conquistato 24 punti su 33. Difficile che la gara dell’Olimpico non rispetti questo trend, nonostante i sanniti faranno il possibile per rendere la vita difficile ai biancocelesti, segnando almeno un gol.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Hetemaj, Schiattarella, Letizia; Caprari, Gaich.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2021 11:48
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…