Borussia Dortmund-Werder Brema è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Era riuscito addirittura a trovare il gol del vantaggio, il Borussia Dortmund, nel match di ritorno con il Manchester City nei quarti di finale di Champions League. Il centrocampista inglese Bellingham – ancora neppure maggiorenne – con un meraviglioso tiro a giro aveva segnato l’1-0, illudendo i suoi tifosi e costringendo la corazzata di Pep Guardiola ad una non facile rimonta.
Tuttavia, alla fine l’impresa è sfumata: nel secondo tempo gli ospiti sono saliti in cattedra e, replicando il risultato dell’andata (1-2), hanno estromesso gli Schwarzgelben dalla maggiore competizione continentale, come d’altronde era da pronostico. Alla squadra di Edin Terzic resta la consapevolezza di aver fatto il possibile per dare vita ad un doppio confronto che fosse il più equilibrato possibile. Tra i grandi “assenti”, il fromboliere Haaland, inspiegabilmente a secco da ben sette partite, tra club e nazionale. Il gioiello scandinavo si è distinto solo per l’assist che aveva mandato in porta il compagno Reus nel primo atto della sfida con il City. In attesa che si sblocchi e ricominci a segnare a raffica, ora l’attenzione del Borussia Dortmund si sposta su campionato e coppa nazionale.
Il successo rocambolesco di Stoccarda (2-3), sabato scorso, è stato fondamentale perché ha tenuto i gialloneri a sette punti dal quarto posto. Per Terzic e i suoi non è ancora tutto perduto, a patto che nelle restanti sei partite non commettano più passi falsi. In caso contrario, il prossimo anno non prenderanno parte alla Champions League, con il rischio di dover salutare Haaland.
All’orizzonte c’è anche la semifinale di Coppa di Germania con l’Holstein Kiel, ma prima bisognerà battere il Werder Brema in Bundesliga. Reduci da quattro sconfitte di fila, i Grün-Weißen stanno rischiando di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere e ripetere l’errore dello scorso anno, quando si salvarono solo dopo i playout. Va detto pure che il calendario non è stato assolutamente agevole: in pochi giorni hanno affrontato Bayern Monaco, Wolfsburg, Stoccarda e Lipsia. Adesso un altro match proibitivo, prima di concentrarsi su una serie di scontri diretti.
Leggi anche: Bundesliga, rinviata Mainz-Hertha Berlino. Altre due partite a rischio
Borussia Dortmund-Werder Brema è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Borussia Dortmund, nonostante sia reduce dalle fatiche di coppa, è favorito per la vittoria. I gol complessivi dovrebbro essere almeno tre.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Can, Dahoud; Reus, Haaland, Knauff.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Moisander, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Agu; Sargent, Schmid; Rashica.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2021 11:52
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…