Bordeaux-Monaco è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici e probabili formazioni.
Bordeaux-Monaco è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici e probabili formazioni.
Il Monaco è uno dei quattro club che possono ambire alla conquista del titolo nazionale francese. Terzo in Ligue 1, sta dando vita a un’appassionante lotta con il Lille, il Paris Saint Germain e il Lione.
Arrivato nel Principato con tanta voglia di rivincita, in seguito alla brusca conclusione dell’esperienza vissuta sulla panchina del Bayern, Niko Kovac sta riuscendo a rilanciare la propria carriera da allenatore: la sua attuale squadra è stata capace di trovare la necessaria continuità di rendimento, dopo essersi inizialmente rivelata troppo altalenante. Lo sviluppo della fase di possesso palla rappresenta la caratteristica migliore dei biancorossi, che hanno ottime individualità offensive, giocano un bel calcio e segnano con grande facilità.
Il Bordeaux è in piena crisi. Negli ultimi dodici match ufficiali, ha collezionato ben dieci sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. È stato eliminato dalla Coupe de France per mano del Tolosa, club di Ligue 2, ma soprattutto ha perso posizioni in campionato. Avendo trentasei punti all’attivo, comunque, i Girondins sono vicini alla salvezza: ovviamente, però, dovranno cercare di non accumulare troppi altri passi falsi, se vorranno evitare di sprofondare ulteriormente e di trovarsi in una situazione davvero pesantissima. Jean-Louis Gasset è in bilico: il tecnico nativo di Saint Etienne potrebbe rischiare il licenziamento, qualora i risultati non migliorassero. Le sue dimissioni, invece, non sembrano rappresentare un’ipotesi concreta.
A livello difensivo, in particolare, la situazione del Bordeaux è recentemente peggiorata in modo clamoroso: la solidità mostrata fino ad alcune settimane fa, infatti, non esiste più. Viste le premesse, insomma, i padroni di casa faticheranno a opporsi in maniera adeguata alle iniziative del Monaco, le cui possibilità di rendersi pericoloso in numerose circostanze appaiono elevate.
Bordeaux-Monaco è in programma domenica alle 17:05. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Monaco potrebbe vincere e segnare più di un gol.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Adli, Basic, Seri; Oudin, Hwang, Zerkane.
MONACO (4-2-3-1): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Fofana, Tchouaméni; Volland, Golovin, Diop; Jovetic.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…