Athletic Bilbao-Barcellona è la finale dell’edizione 2021 della Coppa del Re e si gioca sabato alle ore 21:30 all’Estadio Olimpico de La Cartuja di Siviglia: diretta tv in chiaro, streaming gratis, notizie, analisi, pronostici e probabili formazioni.
A distanza di due settimane l‘Athletic Bilbao proverà di nuovo a conquistare la Coppa del Re nella sfida contro il Barcellona, che si giocherà sempre allo stadio de La Cartuja di Siviglia. Nella finale tutta basca contro la Real Sociedad, valida per l’edizione 2020, la squadra di Marcelino è stata costretta ad arrendersi al penalty realizzato da Oyarzabal nella seconda frazione di gioco. Sogni di gloria rimandati per i biancorossi, che potranno comunque contare sul fatto di aver già sconfitto i catalani nell’atto conclusivo della Supercoppa, disputato a gennaio.
In porta ci sarà Unai Simon, mentre il reparto arretrato dovrebbe essere composto da De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez e Yuri Berchiche. Tanti dubbi invece a centrocampo. Dani Garcia e Unai Lopez sono favoriti per partire dall’inizio, ma non è escluso un inserimento a sorpresa di Vencedor o Vesga. Inoltre, l’assenza di Muniain per infortunio sposterà obbligatoriamente Berenguer sull’out sinistro, con Williams ad agire dalla parte opposta. In avanti la coppia Raul Garcia-Villalibre.
Il Barcellona cercherà di conquistare la 31esima coppa del Re della propria storia, a tre anni di distanza dall’ultima affermazione. Un obiettivo importante, che potrebbe rappresentare anche un buon viatico in vista della volata finale per il titolo. Mister Koeman dovrebbe confermare il trio difensivo composto da Mingueza, Araújo e Lenglet, anche se resta in piedi la possibilità di un utilizzo di Gerard Piqué nell’undici titolare. In mediana Dest, Busquets, De Jong, Pedri e Jordi Alba, con Messi e Griezmann che formeranno il tandem d’attacco.
LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Eibar, Liga: streaming, pronostici, formazioni
LEGGI ANCHE: Cadice-Celta Vigo, Liga: streaming, pronostici, formazioni
Athletic Bilbao-Barcellona è in programma sabato alle ore 21:30. La finale sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Nove (canale 9 del digitale terrestre, 145 su Sky). Sarà possibile inoltre vedere Athletic Bilbao-Barcellona anche in streming collegandosi al sito Discoveryplus.it/canali/nove. La telecronaca dell’incontro sarà a cura di Andrea Distaso con commento tecnico di Carlo Pizzigoni.
Il Barcellona è favorito in una gara da almeno tre gol totali in cui anche l’Athletic Bilbao dovrebbe riuscire a segnare.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Yuri Berchiche; Williams, Unai López, Dani García, Berenguer; Raúl García, Villalibre.
BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araújo, Lenglet; Dest, Busquets, De Jong, Pedri, Alba; Messi, Griezmann.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…