Wolverhampton-Sheffield United è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È durata due sole stagioni l’avventura dello Sheffield United nella massima serie inglese. Dopo un’annata disastrosa praticamente sotto ogni punto di vista, i Blades sono ad un passo dalla matematica retrocessione in Championship. L’ufficialità potrebbe arrivare già in questo fine settimana: in caso di sconfitta degli uomini guidati da Paul Heckingbottom contro il Wolverhampton e vittoria del Newcastle – impegnato sempre nella giornata di sabato contro il West Ham – giungerebbe il primo verdetto della Premier League 2020-21. L’enorme distanza di 21 punti tra l’ultimo e il quartultimo posto, infatti, non sarebbe più colmabile nelle sette partite rimanenti.
Doveva essere l’anno della conferma per il club dello Yorkshire, che appena una stagione fa era addirittura in lotta per l’Europa, sfumata successivamente al fotofinish per via di un post-lockdown giocato decisamente sottotono, forse per un eccesso di rilassatezza. Invece questo campionato è stato un lungo calvario dall’inizio alla fine, nonostante qualche sporadico ma tardivo sussulto da gennaio in poi.
Quattro vittorie, due pareggi e ben 25 sconfitte – finora – per lo Sheffield United, che ha inoltre il peggior attacco in assoluto, con soli 17 gol all’attivo. Nel frattempo, la dolorosa separazione dall’allenatore Chris Wilder non sembra aver prodotto alcun beneficio: con il traghettatore Heckingbottom in panchina, i Blades non hanno raccolto neanche un punto, oltre ad essere stati eliminati dall’Fa Cup per mezzo del Chelsea.
Al Molineux, dunque, non sorprende che i Wolves partano con i favori del pronostico. Oltretutto, per gli uomini di Nuno Espirito Santo è un’occasione per ottenere la seconda vittoria di fila dopo quella contro il Fulham (0-1) nell’ultimo turno e trovare un minimo di continuità: il fatto che sia quasi sempre mancata è stata la principale causa della loro stagione non esaltante.
Per i gialloneri ancora brutte notizie dal fronte infortuni: l’attaccante Pedro Neto rientrerà direttamente nella prossima Premier e salterà così anche Euro 2020, dove avrebbe partecipato con il suo Portogallo.
Wolverhampton-Sheffield United è in programma sabato alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Wolvehampton è favorito e non dovrebbe subire neanche un gol contro lo Sheffield United, ormai praticamente retrocesso. I Wolves potrebbero terminare in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.
WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Patricio; Saiss, Coady, Kilman; Semedo, Moutinho, Dendoncker, Ait-Nouri; Podence; Traore, Willian Jose.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Ampadu, Egan, Stevens; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Osborn; McGoldrick, Brewster.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…