Bundesliga, Gladbach-Eintracht, Ausgburg-Arminia, Friburgo-Schalke e Union-Stoccarda sono quattro partite del sabato: formazioni e pronostici.
Bundesliga, Gladbach-Eintracht, Ausgburg-Arminia, Friburgo-Schalke e Union-Stoccarda sono quattro partite che si giocano sabato alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Nello scorso weekend, l’Augsburg si è incredibilmente fatto battere dallo Schalke, ormai vicinissimo alla retrocessione. Nonostante questo clamoroso passo falso, comunque, la squadra allenata da Heiko Herrlich ha tuttora sei preziosi punti di vantaggio sull’Arminia Bielefeld, che occupa la terzultima posizione della classifica di Bundesliga e andrebbe a giocare lo spareggio contro la terza forza del campionato tedesco di seconda serie, se l’attuale stagione terminasse in questo momento.
La sfida della WWK Arena sarà verosimilmente combattuta: metterà di fronte due formazioni di basso livello, i cui limiti sono già emersi in numerose circostanze.
Gli ospiti stanno rischiando tantissimo e saranno più motivati, ma i padroni di casa dovranno fare attenzione a non subire un’altra sconfitta, le cui conseguenze potrebbero essere pesanti.
Un pareggio appare ipotizzabile.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweeleeuw, Uduokhai, Gumny; Strobl, Gruezo; Caligiuri, Benes, Vargas; Hahn.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Lucoqui; Okugawa, Prietl, Maier; Doan; Klos, Voglsammer.
Leggi anche: Wolfsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
L’annuncio è arrivato da pochi giorni: al termine di questa stagione, Adi Hutter diventerà l’allenatore del Borussia Moenchengladbach. L’austriaco prenderà il posto di Marco Rose, il cui trasferimento a Dortmund era già stato ampiamente ufficializzato. La notizia della partenza del tecnico nativo di Lipsia ha messo in crisi una squadra dotata di elementi interessanti, soprattutto a livello offensivo, ma recentemente calata di rendimento in modo nettissimo. L’impressione è i calciatori abbiano smesso di seguire Rose, quando sono venuti a conoscenza del suo imminente addio.
L’Eintracht, quarto in Bundesliga, è uscito sconfitto soltanto da uno degli ultimi diciassette match giocati in campionato e ha ormai buonissime possibilità di qualificarsi per la Champions League.
Il club di Francoforte può contare soprattutto sulle prodezze di André Silva, che sta segnando con grande frequenza e tenterà di trascinare i propri compagni anche al Borussia Park.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. L’Eintracht Francoforte conquisterà verosimilmente almeno un punto.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Embolo, Thuram; Plea.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Ilsanker, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Jovic.
Ultimo in Bundesliga, lo Schalke si è reso protagonista di una stagione disastrosa e ha conquistato appena tredici punti in ventotto giornate. Il recente successo ottenuto ai danni dell’Augsburg non è servito molto al club di Gelsenkirchen, che aveva precedentemente collezionato tantissimi risultati pessimi ed è ormai a un passo dalla retrocessione in seconda serie.
Ancora una volta, invece, il Friburgo si è assicurato la salvezza con largo anticipo. I principali meriti devono essere attribuiti a Christian Streich, un allenatore sempre capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.
Allo Schwarzwald Stadion, i padroni di casa dovrebbero riuscire a brillare, approfittando degli enormi limiti e della mancanza di fiducia dei propri avversari, le cui possibilità di evitare una sconfitta non appaiono elevate.
Una vittoria del Friburgo è probabile.
FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Heintz, Gulde; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Sallai, Demirovic, Holer.
SCHALKE (3-4-1-2): Fahrmann; Becker, Stambouli, Thiaw; Aydin, Mascarell, Kolasinac, Calhanoglu; Serdar; Huntelaar, Harit.
Due grandi sorprese di questa stagione si apprestano ad affrontarsi in una sfida interessante, che si preannuncia combattuta, spettacolare e movimentata.
L’Union Berlino aveva il solo obiettivo di provare a centrare una nuova salvezza, dopo quella raggiunta nella scorsa annata, ma ha saputo stupire tutti. Si trova a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, esattamente come il neopromosso Stoccarda, un altro club che puntava semplicemente a non retrocedere ed è stato in grado di spingersi ben oltre le aspettative.
Non molto solidi a livello difensivo, gli ospiti correranno il pericolo di lasciare troppi spazi. In numerose fasi del match, però, riusciranno probabilmente a brillare dalla trequarti in su, soprattutto attraverso le giocate dello scatenato Sasa Kalajdzic, il cui contributo realizzativo si sta rivelando importantissimo.
Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Promel, Lenz; Ingvartsen, Kruse; Musa.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Karazor, Anton; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Forster, Didavi; Kalajdzic.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…