Lipsia-Hoffenheim è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Lipsia sta provando in tutti i modi a tenere aperta la corsa al titolo, facendo il possibile per restare in scia al Bayern Monaco, favoritissimo per la vittoria finale. Eliminati dalla Champions League ormai da un mese, gli uomini di Julian Nagelsmann hanno avuto finora il grande vantaggio di potersi dedicare interamente al campionato, a differenza dei bavaresi che invece sono stati distratti dal doppio impegno europeo con il Psg.
Eppure, dopo la sconfitta di misura nello scontro diretto di due domeniche fa – nonostante fosse privo del suo cannoniere Lewandowski, il Bayern è passato 1-0 alla Red Bull Arena grazie alla rete di Goretzka – sembrava che i giochi si fossero improvvisamente chiusi e i sette punti di vantaggio in classifica fossero il preludio al nono titolo consecutivo della squadra più titolata di Germania. I risultati dello scorso turno, tuttavia, hanno permesso al Lipsia di recuperare due punti e riportarsi a -5: la capolista, infatti, è stata fermata a sorpresa dall’Union Berlino, mentre i Roten Bullen hanno dilagato in casa del Werder Brema, travolto 4-1, nell’antipasto della semifinale di Coppa di Germania che si disputerà il prossimo 30 aprile.
Adesso, per il Lipsia, diventa fondamentale battere l’Hoffenheim nell’anticipo della ventinovesima giornata. In questo caso si porterebbe a -2, metterebbe ulteriore pressione ad un Bayern Monaco alle prese con tanti infortunati, scosso dalla freschissima eliminazione in Champions contro i parigini e impegnato sabato pomeriggio con l’ostico Wolfsburg, la terza forza del torneo.
La formazione di Sinsheim, lunedì scorso, ha messo fine ad una serie di tre k.o. di fila, pareggiando 0-0 con il Bayer Leverkusen, ma la zona retrocessione resta distante solo cinque lunghezze e non può sentirsi tranquilla. Sebastian Hoeness spera che il suo cannoniere Kramaric ritrovi al più presto la sua vena realizzativa adesso che è di nuovo arruolabile. Contro il Lipsia, inoltre, torneranno a disposizione elementi importanti come Akpoguma, Gacinovic, Adamyan e Vogt.
Lipsia-Hoffenheim è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il ritorno di Kramaric è una buona notizia per l’Hoffenheim, ma il croato potrebbe non bastare per uscire dalla Red Bulla Arena con un risultato positivo. Il Lipsia, infatti, rimane favorito per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Nkunku; Sörloth.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Adams, Posch, Richards; Kaderabek, Grillitsch, Samassekou, Sessegnon; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
Questo contenuto è stato modificato 15 Aprile 2021 11:27
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…