Lille-Montpellier è l'anticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Lille-Montpellier è l’anticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Lille si trova in testa alla Ligue 1: è a +3 sul Paris Saint Germain, a +4 nei confronti del Monaco e a +5 rispetto al Lione. A sei giornate dal termine, la corsa verso la conquista del titolo continua a essere appassionante.
In questo turno, esattamente come è accaduto nello scorso weekend, la squadra allenata da Christophe Galtier sarà di scena nell’anticipo del venerdì sera e potrà tentare di mettere pressione agli altri club che aspirano alla vittoria finale. Qualche insidia, comunque, non mancherà: il Montpellier, infatti, è imbattuto da ben tredici match ufficiali. La formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian ha vissuto alcune settimane non esaltanti, prima di recuperare posizioni nella classifica del massimo campionato francese e di brillare anche nella Coppa nazionale, competizione in cui è tuttora impegnata e sfiderà il Canet Roussillon nei quarti. Dal punto di vista tattico, inoltre, ha avuto un’evoluzione clamorosa e interessante: dopo aver giocato lungamente con tre difensori centrali e due esterni abili soprattutto in copertura, ha iniziato a proporre con continuità un calcio offensivo.
Allo Stade Pierre Mauroy, gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in più di una circostanza e segnare almeno un gol. In fase di non possesso palla, però, rischieranno di essere messi in seria difficoltà dai propri avversari, che stanno inseguendo un traguardo importantissimo, hanno attualmente enormi motivazioni e meritano di essere considerati leggermente favoriti.
Lille-Montpellier è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Sanches, André, Soumaré, Bamba; Ikoné, Yilmaz.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Hilton, Congré, Cozza; Savanier, Ferri; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…