ATP Montecarlo, dopo l’antipasto di domenica, con le vittorie da parte di Goffin e Thompson, rispettivamente contro Cilic e Paire, si comincia a fare sul serio per quanto riguarda il primo turno del secondo Masters 1000 della stagione. Nella giornata di lunedì scenderanno in campo 5 italiani dei nove presenti nel tabellone principale. Oltre a Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, debutteranno infatti Salvatore Caruso, Thomas Fabbiano e Marco Cecchinato.
Il 28enne siciliano parte con i favori del pronostico, anche se dovrà vedersela contro il padrone di casa Lucas Catarina. Impegno proibitivo invece per Fabbiano, chiamato ad affrontare Hubert Hurkacz. Il polacco attraversa un periodo di forma strepitoso, certificato dalla vittoria nell’ATP di Miami, dove ha battuto in finale Jannik Sinner. Match difficile anche per Cecchinato, che sfiderà sul campo 2 il tedesco Dominik Koepfer.
Sul Centrale andrà in scena un incontro che si preannuncia molto interessante. A incrociare le racchette saranno Félix Auger-Aliassime e Cristian Garin, che un mese fa ha conquistato il Chile Open, giocato sempre sulla terra rossa. Spettacolo assicurato tra Jeremy Chardy e Alexander Bublik: l’imprevedibilità e la fantasia del tennista kazako valgono ogni volta il prezzo del biglietto.
Dopo un periodo non proprio positivo, Grigor Dimitrov proverà a risollevarsi in territorio francese. L’avversario del bulgaro sarà il teutonico Jan-Lennard Struff. Partita senz’altro equilibrata tra Daniel Evans e Dusan Lajovic, mentre Alex De Minaur appare favorito nel match che lo vedrà opposto ad Alejandro Davidovich Fokina. Una gara da seguire soprattutto perché il vincente affronterà nel secondo turno Matteo Berrettini, finalmente pronto a tornare in campo dopo i fastidiosi problemi fisici che lo hanno costretto a ritirarsi durante gli Australian Open.
LEGGI ANCHE: Musetti-Karatsev, ATP Montecarlo: diretta tv, streaming, pronostici
Hurkacz in Fabbiano-Hurkacz
Caruso in Caruso-Catarina
Dimitrov in Dimitrov-Struff
De Minaur in Davidovich Fokina-De Minaur
Koepfer in Cecchinato-Koepfer
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…