Schalke 04-Augsburg è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Lo Schalke 04 sta vivendo un calvario senza precedenti, un’interminabile serie di prestazioni negative che si protrae ormai da un anno e mezzo. Poche, pochissime le vittorie conquistate in questo lunghissimo lasso di tempo dal club di Gelsenkirchen, sempre più vicino ad una deprimente retrocessione in Zweite Liga.
Un destino inevitabile, visto che ad una manciata di gare dalla fine del torneo i Königsblauen sono ultimi in classifica, con soli 10 punti in 27 partite. In assoluto il bottino più scarno tra i cinque campionati top d’Europa.
A questo punto c’è da solamente da capire quando la matematica metterà fine alla loro agonia. Lo Schalke 04, infatti, è stato sconfitto ben nove volte nelle ultime dodici gare: k.o. che diventano tredici se si aggiunge pure quello che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa di Germania per mezzo del Wolfsburg. Quasi nullo l’impatto del quinto allenatore arruolato dalla proprietà in questa disastrosa stagione, il greco Dimitris Grammozis. Con lui in panchina è arrivato un punto in quattro partite, conquistato nel pareggio (0-0) contro il Mainz. Lo scorso sabato, contro il Bayer Leverkusen, è tornato al gol Klaas-Jan Huntelaar: per l’esperto centravanti danese si è trattato della prima rete da quando ha deciso di tornare a vestire la maglia della squadra di cui è stato il simbolo per sette anni, dal 2010 al 2017. Nonostante ciò, lo Schalke non è riuscito ad evitare la sconfitta con le Aspirine.
Stato d’animo diametralmente opposto, invece, per l’Augsburg, ad un passo da un’altra salvezza, anche se inizialmente non affatto scontata. I Fuggerstädter si sono messi al riparo grazie alla seconda vittoria nelle ultime tre giornate, conquistata nello scontro diretto contro l’Hoffenheim (2-1). La zona playout ora è distante sette punti e, con il probabile successo alla Veltins Arena, raggiungerebbero la tanto agognata tranquillità.
Leggi anche: Betis-Atletico Madrid, Liga: streaming, pronostici, formazioni
Schalke 04-Augsburg è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Augsburg è favorito per la vittoria in un match da meno di quattro gol complessivi in cui lo Schalke 04 potrebbe non segnare nemmeno una rete.
SCHALKE 04 (3-4-1-2): Rönnow; Becker, Stambouli, Thiaw; Aydin, Mascarell, Kolasinac, Calhanoglu; Serdar; Huntelaar, Harit.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Gumny; Khedira, Gruezo; Caligiuri, Benes, Richter; Hahn.
Schalke 04-Augsburg: chi vince?
Total Voters: 33
Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2021 12:28
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…