Rennes-Nantes è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Rennes-Nantes è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Un atteso derby bretone, molto sentito e importante per i rispettivi obiettivi delle due squadre, aprirà il ricco programma domenicale della trentaduesima giornata di Ligue 1.
Entrambe le formazioni si presenteranno con un allenatore differente da quello che avevano nel match d’andata, disputato lo scorso 6 gennaio e terminato sullo 0-0. Quell’appuntamento aveva rappresentato il debutto sulla panchina del Nantes per Raymond Domenech, ingaggiato dopo il licenziamento di Christian Gourcuff e la gestione ad interim di Patrick Collot: successivamente, però, i gialloverdi hanno esonerato anche l’ex commissario tecnico della nazionale francese e si sono affidati ad Antoine Kombouaré. Incassate le dimissioni di Julien Stéphan, invece, il Rennes ha deciso di puntare su Bruno Génésio.
I padroni di casa proveranno a inseguire ancora una qualificazione europea. Génésio era partito con una sconfitta, subita per mano del Marsiglia, ma poi ha guidato i rossoneri verso due vittorie e un pareggio.
Gli ospiti cercheranno di alimentare le proprie speranze di salvezza. Prima di farsi battere dal Nizza, il Nantes aveva chiuso sull’1-1 la delicatissima sfida contro il Lorient e soprattutto era stato capace di imporsi a domicilio sul Paris Saint Germain per 2-1. Più in generale, da quando è allenato da Kombouaré, il club della Beaujoire ha conquistato nove punti in sette match: questa media, pur non essendo stratosferica, gli avrebbe evitato di essere tuttora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, se mantenuta per l’intera stagione.
Il Rennes appare leggermente favorito: una sua vittoria, comunque, è tutt’altro che scontata. Nel complesso, insomma, si può prevedere un confronto combattuto ed equilibrato.
Rennes-Nantes è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Rennes uscirà verosimilmente imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.
RENNES (4-4-2): Gomis; H. Traoré, Da Silva, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Camavinga, Nzonzi, Tait; Guirassy, Terrier.
NANTES (4-4-1-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, C. Traoré; Blas, Chirivella, Touré, Simon; Louza; Kolo Muani.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…