Pelé parteciperà, domenica 11 aprile, alla nuova puntata di “Che tempo che fa”. Ecco di cosa, probabilmente, si parlerà in studio con lui.
I tifosi lo conoscono semplicemente come Pelé. Per il Comitato olimpico internazionale è l’atleta del secolo, mentre per la Fifa è addirittura il calciatore del secolo, insieme a Diego Armando Maradona. Di titoli e di trofei, “O Rei” ne ha vinti a bizzeffe. Uno più prestigioso dell’altro.
Leggi anche: Benedetta Pilato e quel primato “soffiato” a Federica Pellegrini
Nel 2014 si è aggiudicato perfino il Pallone d’oro onorario della Fifa. E non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato che la sua carriera è stata letteralmente costellata di successi incredibili. Per dirne una, Pelé è l’unico calciatore al mondo ad aver vinto non uno, ma ben tre mondiali.
Poi, come se non bastasse, detiene anche un primato di non poco conto. È suo il Guinness World Record per il maggior numero di reti segnate nel corso della carriera. Mai nessuno prima di lui, nella storia del calcio, era arrivato a tanto. Insomma, Edson Arantes do Nascimento, in “arte” Pelé, non è certo uno qualunque.
L’ex attaccante brasiliano, oggi ottantenne, sarà ospite domenica 11 aprile nel salotto di Fabio Fazio. Dalle 20 in poi, su Rai3, parteciperà alla nuova puntata della trasmissione “Che tempo che fa“. Ci saranno anche Luciana Littizzetto, Gigi Marzullo, Mago Forest, Filippa Lagerback, Ale e Franz e Nino Frassica.
Tra gli ospiti in studio ci sarà il ministro della Salute Roberto Speranza. Nonostante un parterre di tutto rispetto, va da sé che i riflettori saranno tutti puntati su di lui, su di lui, su quello che non è solo un glorioso calciatore d’altri tempi, ma un’autentica leggenda del calcio.
Con ogni probabilità, nel corso della trasmissione, il conduttore Fabio Fazio gli porrà la domanda che tutti ci aspettiamo. Come abbiamo detto, Pelé è uno dei due calciatori del secolo, ragion per cui ci sono tutti i presupposti per credere che gli sarà chiesto di parlare dell’altro campione che detiene il titolo, ossia il compianto Diego Armando Maradona.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…