Tottenham-Manchester United è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante in classifica siano attualmente separate da ben undici punti, Tottenham e Manchester United sono in lotta per il medesimo obiettivo: un posto nella prossima Champions League. Motivo per cui il big match di questa giornata di Premier, che andrà in scena domenica pomeriggio, potrebbe rivelarsi interessante e ricco di spunti di interesse.
La pressione, in realtà, sarà quasi tutta sugli Spurs di José Mourinho, che nell’ultimo turno hanno fallito l’assalto al quarto posto, frenati a sorpresa sul 2-2 dal Newcastle. Un passo indietro, anche a livello tattico, rispetto a quello che si era visto due settimane prima nella trasferta di Birmingham con l’Aston Villa, dove i londinesi grazie ai gol di Vinicius e Kane avevano centrato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, riacquistando quella fiducia nei propri mezzi che era venuta a mancare dopo la rocambolesca eliminazione dall’Europa League per mezzo della Dinamo Zagabria.
Vista l’agguerrita concorrenza, però, il Tottenham non può più commettere errori se vuole evitare di restare per il secondo anno di fila fuori dalla Champions: scenario che aprirebbe a decisione drastiche, come il probabile addio del tecnico portoghese, ma anche di qualche giocatore importante. Intanto i punti da recuperare sul West Ham quarto sono tre, con nove gare ancora da giocare, ma al tempo stesso bisognerà resistere all’assalto di Liverpool e Chelsea.
Da questo punto di vista, invece, il Manchester United ha decisamente meno grattacapi: le nove lunghezze sui Blues, al momento quinti, gli consentono di rimanere tranquillo, in quanto sarà molto difficile non riuscire a blindare il secondo posto. Con il titolo ormai ipotecato dal Manchester City – che ha 14 punti di vantaggio sui Red Devils – gli uomini Solskjaer possono addirittura permettersi qualche passo falso e concentrarsi sull’altro grande obiettivo, l’Europa League: qui, giovedì scorso, hanno “prenotato” la semifinale, andando a vincere 2-0 sul campo degli spagnoli del Granada con una prestazione autoritaria.
Il Tottenham è avvisato: Rashford e compagni sono gli unici a non aver perso una gara in trasferta e poi faranno di tutto per lavare l’onta del clamoroso 1-6 con cui gli Spurs li umiliarono all’andata. Era ottobre, ma il ricordo di quella goleada è ancora fresco.
Tottenham-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Con ogni probabilità Tottenham e Manchester United segneranno almeno un gol per parte, in un match in cui i Red Devils eviteranno quantomeno la sconfitta. La prima frazione di gioco potrebbe terminare in parità.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Son, Lo Celso, Lucas Moura; Kane.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani.
Tottenham-Manchester United: chi vince?
Total Voters: 81
Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2021 12:34
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…