Parma-Milan è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Inter, nel recupero infrasettimanale con il Sassuolo, ha messo definitivamente il turbo ed è volata a +11, assestando un altro duro colpo alle ambizioni scudetto del Milan, che ora farebbe meglio a guardarsi le spalle dagli assalti di Juventus e Atalanta per conservare quantomeno il secondo posto. In realtà, i sogni rossoneri riguardo al possibile titolo si erano già infranti domenica scorsa nel deludente pareggio (1-1) con la Sampdoria, che sarà ricordato per una delle poche partite al di sotto della sufficienza di Theo Hernandez, colpevole nell’azione del gol di Quagliarella che ha portato in vantaggio i blucerchiati.
È stato poi il norvegese Hauge, da subentrato, a salvare il Diavolo da una sconfitta certa, che sarebbe stata la seconda di fila a San Siro, dove la squadra di Stefano Pioli non riesce in nessun modo a sbloccarsi ormai da due mesi.
Se si analizza l’andamento delle ultime cinque partite – compresa la doppia sfida con il Manchester United in Europa League – si capisce subito il perché dei musi lunghi di Ibrahimovic e compagni, la cui unica vittoria resta quella di Firenze, peraltro figlia di una non facile rimonta. Il timore che il Milan sia arrivato a corto di benzina nel momento clou del suo campionato è concreto: toccherà a Pioli provare a toccare le corde giuste dei suoi calciatori per portare a casa almeno l’obiettivo Champions League. Non sarà scontato, in quanto la concorrenza è diventata all’improvviso nutrita. C’è la Juve ad un punto, ma dietro anche il Napoli e la Lazio stanno dando segnali di risveglio.
I rossoneri proveranno a ritrovare la brillantezza perduta in trasferta, dove finora sono stati strepitosi, collezionando 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il Parma, penultimo in classifica e quasi spacciato nella lotta per evitare la retrocessione, non è un avversario insormontabile. Ma se lo si prende sottogamba, si rischia di ripetere l’errore della Roma, che poche settimane fa venne sconfitta 2-0 al “Tardini”.
La classifica regala ancora qualche flebile speranza agli uomini di D’Aversa – attualmente sono a -4 dal Torino, che però ha una gara in meno – ma contro il Milan si tratterà dell’ennesima ultima spiaggia, specie dopo aver fallito un altro scontro diretto nell’ultima giornata contro il Benevento (2-2), non approfittando della tripla frenata del Cagliari.
Nel momento più delicato della stagione, D’Aversa deve fare i conti con un’infermeria che si è di nuovo riempita. L’attaccante Zikrzee ha praticamente finito la stagione, ma non saranno a disposizione nemmeno Osorio, Mihaila e Cyprien. Si punta dunque sull’esperienza di Pellé e Gervinho, unita all’imprevedibilità di Man. Ritorni importanti invece in difesa, come quello dell’ex di turno Conti e di Pezzella. In mezzo Hernani potrebbe vincere il ballottaggio con Brugman.
Sulla panchina del Milan si rivedranno Mandzukic, Brahim Diaz e Leao, mentre difficilmente sarà convocato Romagnoli, comunque vicino al recupero. Pioli pensa ad arretrare Saelemaekers sull’out destro difensivo al posto di Calabria e Kalulu, con Castillejo che prenderebbe posto sulla trequarti con Calhanoglu e Rebic. In attacco c’è Ibrahimovic, mentre in mezzo Bennacer sarà preferito a Tonali.
Leggi anche: Spezia-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Parma-Milan è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Nonostante il momento complicato, il Milan dovrebbe tornare dalla trasferta di Parma con i tre punti in tasca. Non è da escludere, tuttavia, che i gialloblù non riescano a segnare almeno un gol, in una partita potenzialmente divertente e da più di due reti complessive.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2021 12:53
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…