Manchester City-Leeds è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante in campionato stia filando tutto liscio come l’olio, il Manchester City non è riuscito a chiudere il discorso qualificazione in Champions League contro il Borussia Dortmund. Provvidenziale, nella gara d’andata con i tedeschi, il gol del 2-1 di Phil Foden, che a due minuti dalla fine ha riportato in vantaggio i Citizens, assicurando così a Pep Guardiola la possibilità di conquistare la semifinale con qualsiasi pareggio – senza l’assillo della rimonta – nella gara di ritorno che andrà in scena la prossima settimana in Germania.
Allo stesso tempo, però, il Manchester City dovrà cercare di mantenere invariato il distacco dal secondo posto, occupato dai rivali del Manchester United, per avvicinare ulteriormente il suo settimo titolo di campione d’Inghilterra.
A meno di improbabili cataclismi sportivi, la Premier League 2020-21 ha ormai imboccato la strada dell’Etihad Stadium. Anche se con una partita in meno, i Red Devils difficilmente avranno la forza di colmare i 14 punti che in questo momento li separano dai loro “cugini”, davvero ad un passo dal trionfo dopo un dominio che va avanti incontrastato da dicembre. Per l’aritmetica bisognerà comunque attendere, con otto giornate ancora da disputare.
Guardiola ha il grande privilegio di poter contare sull’intera rosa a disposizione, non ci sono infortunati eccellenti e dunque può sbizzarrirsi nelle rotazioni. Dosare le energie in questo periodo è fondamentale, visti che i Citizens sono impegnati su quattro fronti: all’orizzonte ci sono anche la semifinale di Fa Cup con il Chelsea e la finale di League Cup con il Tottenham, peraltro a pochi giorni di distanza.
Contro il Leeds di Marcelo Bielsa, pertanto, sarà un City diverso da quello sceso in campo contro Haaland e compagni. I Whites, nel frattempo, sfideranno la capolista con la spensieratezza di chi non ha niente da perdere. Sono reduci da due vittorie di fila contro Fulham (1-2) e Sheffield United (2-1), che ne hanno permesso il definitivo assestamento a metà classifica, a ridosso delle squadre che lottano per l’Europa. Sono molto più pericolosi in trasferta, dove hanno raccolto sette delle loro tredici vittorie: un dato, questo, di cui Guardiola dovrà tenere per forza conto.
Manchester City-Leeds è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester City è favorito in una gara che potrebbe essere divertente e spettacolare. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno tre.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Gundogan, Fernandinho, Silva; Sterling, Aguero, Jesus.
LEEDS (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Cooper, Llorente, Alioski; Costa, Dallas, Phillips, Raphinha; Roberts; Bamford.
Manchester City-Leeds: chi vince?
Total Voters: 63
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2021 10:28
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…