Liverpool-Aston Villa è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le due vittorie di fila contro Wolverhampton e Arsenal in campionato sembrava fossero i segnali dell’auspicata ripartenza. Invece l’andata del quarto di finale di Champions League contro il Real Madrid ha detto chiaramente che il Liverpool è ancora lontano dall’essere guarito.
Imponendosi con un severo 3-1, i Blancos di Zinedine Zidane, infatti, hanno messo a nudo molti dei suoi problemi. Peraltro già visti e analizzati più volte durante la Premier League, in occasione della lunga serie di sconfitte casalinghe consecutive. A cominciare da una difesa spesso disorientata, che non è mai stata a livello di quella della scorsa stagione, orfana del suo perno Van Dijk: non è un caso che l’assenza del centrale olandese sia una delle radici principali dei mali che affliggono la squadra di Jurgen Klopp.
Ma è vero anche che i Reds non stanno affatto brillando dal punto di vista fisico, in particolar modo rispetto ad un anno fa. E per una formazione che è abituata ad andare a mille, tra recuperi istantanei della palla e ripartenze veloci, diventa un bel guaio.
Tuttavia, per Klopp e i suoi uomini non c’è né tempo né modo di elaborare la brutta batosta in coppa. La stesura del piano remuntada ad Anfield Road può attendere. Perché il Liverpool rischia seriamente di non prendere parte alla prossima Champions League: in Premier è attualmente settimo, a tre punti dal West Ham quarto, ma la concorrenza per conquistare uno dei primi quattro posti è spietata. E ogni passo falso può essere deleterio.
Contro l’Aston Villa, che all’andata inflisse ai Reds una delle peggiori sconfitte della loro storia (7-2), non ci sono altri risultati a disposizione se non la vittoria, che ad Anfield manca addirittura da dicembre.
Tra i Villans, intanto, è tornato il buon umore in quanto hanno appena ritrovato il successo dopo quattro giornate, battendo il Fulham 3-1 – nonostante l’assenza di Grealish – e restando in corsa per Europa. Memorabile la prestazione dell’egiziano Trezeguet: entrato a gara in corso, ha contribuito alla rimonta sui Cottagers con una strepitosa doppietta.
Liverpool-Aston Villa è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Liverpool dovrebbe riuscire a prolungare la striscia vincente in campionato, avendo la meglio sull’Aston Villa. I gol complessivi verosimilmente saranno più di due e non è escluso che gli ospiti riescano a segnarne almeno uno.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Davies, Kabak, Robertson; Thiago Alcantara, Milner, Jones; Shaqiri, Firmino, Jota.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, Sanson; Traoré, McGinn, Trezeguet; Watkins.
Liverpool-Aston Villa: chi vince?
Total Voters: 64
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2021 10:31
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…