Inter-Cagliari è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Pur faticando più del previsto, l’Inter è riuscita a prevalere 2-1 nel recupero di mercoledì contro il Sassuolo, mettendosi così in tasca un altro pezzettino di scudetto. Non sono mancate le polemiche sulla qualità del gioco espresso dai nerazzurri e in particolar modo sulla direzione arbitrale – i neroverdi hanno lamentato un fallo in area di rigore su Raspadori nell’azione che ha dato il via al gol decisivo di Lautaro – ma la cosa più importante, per Antonio Conte e i suoi uomini, era aggiungere altri tre preziosi punti al proprio score, così da aumentare ulteriormente il distacco dalle inseguitrici. Che adesso è diventato abissale: il Milan è finito a -11, la Juventus invece a -12.
Distanze che, quando mancano nove partite alla fine del campionato, non lasciano spazio a dubbi su chi potrà determinare la fine della lunga tirannia bianconera, vicina a passare il testimone dopo nove anni di dominio assoluto.
Il tecnico salentino ha fatto intendere esplicitamente che, da qui a fine torneo, ogni partita si trasformerà in una battaglia, anche quella che sulla carta appare più scontata. Dunque, la sua Inter dovrà necessariamente essere “brutta, sporca e cattiva”, almeno fino a quando la vittoria del titolo non sarà matematica. In verità, sono i risultati a dargli ragione: è proprio da quando ha blindato la difesa, in seguito a delle importanti modifiche tattiche, che la squadra ha inanellato questa lunga serie di successi, che adesso hanno raggiunto la doppia cifra. Al resto, poi, ci pensano Lukaku e Lautaro, una coppia sempre più affiatata, che dopo il match con il Sassuolo ha toccato quota 36 gol complessivi.
Contro il Cagliari i nerazzurri inseguono l’undicesima vittoria consecutiva. Nel frattempo, la squadra di Leonardo Semplici sembra essere tornata a quel punto di non ritorno che fu fatale a Di Francesco: il momento positivo legato all’arrivo del nuovo tecnico oggi è solo un lontano ricordo, offuscato dalle tre sconfitte consecutive contro Juventus, Spezia e Verona che hanno fatto ripiombare i sardi in zona retrocessione.
La salvezza è sempre a due punti, ma con il Torino che deve recuperare la gara con la Lazio, ogni altro errore potrebbe avere conseguenze catastrofiche.
Squalificato Barella, ricadrà su Gagliardini la scelta di Antonio Conte per sostituire il centrocampista originario proprio di Cagliari. L’ex Atalanta sembra in vantaggio su Sensi e Vidal. In regia ritorna Brozovic, assente contro il Sassuolo. Sulla fascia sinistra Darmian potrebbe essere preferito a Young, mentre a destra sarà confermato Hakimi. Inamovibili Lukaku e Lautaro, anche se dalla panchina chiede spazio Sanchez.
Assente il portiere titolare Cragno nel Cagliari, positivo al virus: occasione, quindi, per il secondo Vicario. In difesa Godin e Rugani saranno affiancati da uno tra Klavan e Walukiewicz, visto l’infortunio di Ceppitelli. È in dubbio l’uruguagio Nandez, per quanto riguarda il centrocampo: Semplici deciderà all’ultimo, ma in caso di forfeit è pronto Zappa. Simeone è in ballottaggio con Pavoletti per affiancare Joao Pedro in attacco.
Inter-Cagliari, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Meazza” di Milano, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il principale problema del Cagliari nelle ultime giornate ha riguardato proprio la difesa, tornata ad essere insicura e poco reattiva. È molto probabile che vada in difficoltà anche a San Siro, contro un’Inter che ha fame di vittorie e vanta il migliore attacco del campionato. Nerazzurri favoriti, dunque, in un match da almeno tre gol complessivi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Klavan; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro.
Inter-Cagliari: chi vince?
Total Voters: 105
Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2021 12:29
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…