Eintracht-Wolfsburg, Hertha-Borussia Moenchengladbach e Werder-Lipsia sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.
Bundesliga, Eintracht-Wolfsburg, Hertha-Borussia Moenchengladbach e Werder-Lipsia sono tre partite del sabato: probabili formazioni e pronostici.
Una delle partite più attese della ventottesima giornata di Bundesliga è in programma a Francoforte, dove due buonissime squadre daranno vita a un confronto d’alta classifica. L’Eintracht si trova al quarto posto, mentre il Wolfsburg è in terza posizione. Entrambi i club, dunque, occupano attualmente un piazzamento utile per l’accesso alla Champions League: vantano anche un buon margine, essendo rispettivamente a +7 e a +11 su Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, che hanno ormai poche possibilità di riuscire davvero a insidiarli.
Inoltre, tutte e due le formazioni pronte ad affrontarsi al Deutsche Bank Park sono accomunate da un altro aspetto: ciascuna di loro dispone di un centravanti in grande forma, le cui reti si stanno rivelando pesanti. André Silva, recentemente tornato sugli ottimi livelli di inizio carriera, proverà a trascinare i padroni di casa. Gli ospiti, invece, punteranno su Wout Weghorst.
Riassumendo, si può immaginare un match combattuto e divertente, nel corso del quale le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.
Entrambe le squadre riusciranno verosimilmente a segnare. Un pareggio non è da escludere.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Ilsanker, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Younes; Silva, Jovic.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.
Leggi anche: Arminia Bielefeld-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Al termine di questa stagione, Marco Rose si trasferirà sulla panchina del Borussia Dortmund. L’annuncio ufficiale è arrivato già alcune settimane fa: da quel momento, il Borussia Moenchengladbach – club attualmente guidato dal tecnico nativo di Lipsia – ha addirittura incassato sette sconfitte consecutive in impegni ufficiali, prima di mostrare qualche timido segnale di risveglio nelle ultime due partite, battendo il disastroso Schalke e imponendosi faticosamente in rimonta sul Friburgo. Classifica di Bundesliga alla mano, Lars Stindl e compagni possono ancora ambire a una qualificazione europea: l’impressione, però, è che abbiano smesso di seguire Rose, quando sono venuti a conoscenza del suo imminente addio.
L’Hertha Berlino, alla ricerca di punti per la salvezza, scenderà probabilmente in campo con maggior convinzione rispetto ai propri avversari. Di recente, oltretutto, ha collezionato discreti risultati: arriva da una sola sconfitta in quattro partite, peraltro rimediata nella difficile trasferta al Signal Iduna Park.
Gli ospiti rischieranno di non riuscire a imporsi all’Olympiastadion, dove lo spettacolo sarà verosimilmente elevato, vista la vocazione offensiva di entrambe le formazioni.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. L’Hertha Berlino potrebbe conquistare almeno un punto.
HERTHA BERLINO (3-4-3): Schwolow; Klunter, Stark, Dardai; Zeefuik, Ascacibar, Guendouzi, Mittelstadt; Lukebakio, Cordoba, Cunha.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Beyer, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Zakaria, Stindl, Thuram; Plea.
Sabato scorso, nonostante abbia incassato una sconfitta, il Lipsia è riuscito a trarre alcune incoraggianti indicazioni dalla grande sfida contro il Bayern Monaco: si è reso protagonista di una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, durante il quale ha messo in seria difficoltà la capolista. La squadra allenata da Julian Nagelsmann dovrà verosimilmente rinviare alla prossima annata l’assalto al titolo nazionale, ma ha ormai raggiunto alti livelli di rendimento in modo costante ed è a un passo dal centrare la quarta qualificazione alla Champions League in cinque stagioni.
Il Werder ha appena eliminato il modesto Regensburg dalla Coppa di Germania, competizione in cui sfiderà proprio il Lipsia in semifinale. In campionato, però, è reduce da tre sconfitte consecutive e si trova nelle zone basse della classifica.
Il club di Brema è alle prese con tanti problemi difensivi, che emergeranno presumibilmente per l’ennesima volta in occasione del complicatissimo match di questo weekend.
È probabile che il Lipsia vinca e segni più di un gol.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Gross, Mohwald, Agu; Osako, Rashica; Sargent.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Halstenberg; Adams, Sabitzer, Kampl, Haidara; Olmo, Nkunku; Forsberg.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…