Bayern Monaco-Union Berlino è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nella sfida stellare contro il Psg – nonché la riedizione della scorsa finale di Champions League – il Bayern Monaco ha probabilmente prodotto la sua miglior prestazione della stagione dal punto di vista offensivo. Ben 31 i tiri effettuati verso la porta difesa da Navas, 12 quelli che sono finiti nello specchio: in alcuni momenti è sembrato addirittura una sorta di tiro al bersaglio da parte degli uomini di Hans-Dieter Flick, che hanno pure primeggiato a livello di possesso palla, 63% contro 37%.
Numeri stratosferici che, tuttavia, non sono bastati ad evitare quella che rischia di diventare la più dolorosa sconfitta del 2020-21 e che potrebbe estromettere i campioni d’Europa in carica già dopo i quarti di finale.
Sui bavaresi, infatti, si è abbattuto il ciclone Mbappé in tutta la sua forza: incontenibile la giovane stella francese per la difesa del Bayern Monaco, perforata in due occasioni dal 22enne attaccante del Paris Saint-Germain, in una sorta di remake di quello che era avvenuto nell’andata degli ottavi tra i ragazzi di Pochettino e il Barcellona.
Fatto sta che i transalpini, al termine di uno dei match più spettacolari dell’anno, si sono imposti 3-2 all’Allianz Arena, vanificando la doppia rimonta firmata da Choupo-Moting e Muller. Privo del suo cannoniere Lewandowski – il polacco dovrà restare fermo ancora per qualche settimana e salterà sicuramente anche il ritorno – il Bayern tra un settimana dovrà ribaltare tutto a Parigi, ben sapendo che con qualsiasi pareggio sarebbe eliminato dalla competizione.
Ma, prima di pensare alla Champions, bisognerà affrontare l’impegno di Bundesliga con l’Union Berlino. Flick e i suoi ci arrivano dopo l’importante successo per 1-0 sul Lipsia che ha di fatto chiuso i giochi per il titolo: per il nono anno di fila è ormai palese che il Meisterschale abbia imboccato la strada della Baviera. Con sette punti di vantaggio sui Roten Bullen, ai bavaresi non rimane che consolidare il primato.
Ma se c’è un avversario da non sottovalutare quello è proprio l’Union Berlino, la vera rivelazione di questo campionato. Gli Eisernen domenica scorsa non sono andati al di là di un pareggio (1-1) nel derby con l’Hertha, ma restano ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League. Urs Fischer, insomma, farà il possibile per mettere i bastoni fra le ruote ai campioni di tutto, ancora storditi dal k.o. europeo.
Bayern Monaco-Union Berlino è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Bayern Monaco dovrebbe ottenere in tre punti in un match da almeno tre gol complessivi. L’Union Berlino potrebbe approfittare degli enormi spazi che lasciano ormai molto spesso i bavaresi per segnare almeno una rete.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Martinez, Boateng, Hernandez; Kimmich, Alaba; Sane, Müller, Coman; Choupo-Moting.
UNION BERLINO (4-3-2-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Ryerson; Gentner, Andrich, Prömel; Ingvartsen, Kruse; Musa.
Bayern Monaco-Union Berlino: chi vince?
Total Voters: 84
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2021 11:03
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…