Fulham-Wolverhampton è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Fulham rischia di crollare sul più bello e di rovinare quanto di buono aveva fatto negli ultimi due mesi, rianimando all’improvviso la lotta per la salvezza in Premier League. La sosta per le nazionali si è rivelata controproducente per i Cottagers, che sono ripartiti con un’altra sconfitta, la terza consecutiva dopo quelle subite nei due turni precedenti contro Manchester City e Leeds.
Domenica scorsa ci ha pensato l’Aston Villa a rendere ancora più precaria la loro posizione di classifica: con tre gol nell’ultimo quarto d’ora, i Villans hanno rimontato lo 0-1 siglato a metà secondo tempo da Aleksandar Mitrovic, che sembrava avesse ormai indirizzato la gara verso i londinesi. Della solidità difensiva che la squadra di Scott Parker aveva acquisito nel girone di ritorno, non ce n’è stata traccia in queste ultime giornate. Il Fulham è infatti tornato a ballare pericolosamente in fase di non possesso palla, incassando otto reti in 270 minuti.
Fortunatamente il Newcastle – la squadra che molto probabilmente duellerà fino alla fine con i Cottagers per evitare il terzultimo posto – non è scappato, ma allo stesso tempo ha rosicchiato un altro punticino fermando sul 2-2 il Tottenham di Mourinho. Ora sono tre i punti da recuperare per il Fulham, che tuttavia ha una gara in più rispetto ai Magpies, i quali potenzialmente potrebbero essere a +6.
La salvezza passerà quasi certamente da Craven Cottage, dove finora Parker e i suoi hanno vinto solamente due partite, per quello che è il peggior record casalingo del campionato.
A questo punto diventa d’obbligo battere il Wolverhampton, che come il Fulham sta conducendo una stagione decisamente deludente. I Wolves sono al riparo da un’eventuale retrocessione grazie al +9 sulla diciottesima posizione, ma per una squadra che aveva come obiettivo il ritorno in Europa non sarà esattamente il massimo.
Nel posticipo con il West Ham (2-3), intanto, è arrivata la terza sconfitta negli ultimi quattro match e, andando più a ritroso, si scopre che la vittoria manca addirittura dal 19 febbraio.
Fulham-Wolverhampton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Si prospetta una partita bloccata sotto tutti gli aspetti: il Fulham fa fatica quando deve costruire, mentre il Wolverhampton, in caso di sconfitta, potrebbe ritrovarsi clamorosamente ai margini della retrocessione e farà il possibile per non perdere, giocando di rimessa. Non è da escludere un pareggio, essendo un risultato a cui i Cottagers sono abbonati: ne hanno collezionato ben 11. Verosimilmente entrambe segneranno almeno un gol a testa.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Reed, Lemina; Reid, Loftus-Cheek, Cavaleiro; Mitrovic.
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2021 09:24
Bodo/Glimt-Lazio è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League e…
PSG-Aston Villa è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Barcellona-Borussia Dortmund è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
I pronostici di martedì 8 aprile: al via i quarti di finale di Champions League,…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo? Le previsioni sull'epilogo contengono delle sorprese…
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…