Arminia Bielefeld-Friburgo è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Arminia Bielefeld le sta provando tutte per scongiurare l’immediato ritorno in Zweite Liga. Ad inizio marzo la società ha deciso – anche se per molti si è trattato di una scelta oltremodo tardiva – di sollevare dall’incarico l’ormai ex tecnico Neuhaus, affidando la panchina a Frank Kramer. L’obiettivo era dare la classica scossa ad una squadra che finora ha gravitato quasi sempre intorno alla zona retrocessione e non ha mai dato la sensazione di poter mantenere la categoria, conquistata con enormi sacrifici appena un anno fa.
Sotto la nuova gestione sono arrivati cinque punti in altrettante partite: numeri non del tutto catastrofici, ma sarà molto difficile, procedendo con questo ritmo, evitare uno degli ultimi due posti. Uno di questi, intanto, sembra già assegnato: lo Schalke 04, fanalino di coda con soli dieci punti in 27 giornate, è quasi spacciato.
Resta da capire chi seguirà direttamente i Königsblauen in cadetteria e chi, invece, si giocherà la permanenza in Bundesliga attraverso il pericoloso playout. Intanto, pareggiando 1-1 lo scorso sabato nello scontro diretto contro il Mainz, l’Arminia Bielefeld si è precluso la possibilità di scavalcare in classifica gli stessi Nullfünfer e, dunque, di uscire momentaneamente dalla zona rossa. Un punto che serve veramente a poco, per gli uomini di Kramer, che quantomeno hanno approfittato della contemporanea sconfitta del Colonia per raggiungere al terzultimo posto i Geißböcke, che rimangono sopra per una questione di differenza reti.
Non ha di questi problemi il Friburgo, protagonista di un’annata ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Raggiunta già da tempo la salvezza, Vincenzo Grifo e i suoi compagni hanno provato ad alzare l’asticella ed inserirsi nella lotta per l’Europa, ma con risultati contrastanti. Ultimamente si sono anche un po’ rilassati, perdendo quella verve che non era mai mancata fino a pochi mesi fa.
Contro il Borussia Monchengladbach (2-1) è maturata la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate: pesa l’assenza del trequartista azzurro, che quasi certamente salterà anche il match di Bielefeld. Sarà un Friburgo spuntato, visto che il tecnico Streich dovrà fare a meno pure dei due attaccanti titolari, Demirovic e Holer, entrambi squalificati.
Arminia Bielefeld-Friburgo è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Arminia Bielefeld dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi. Una delle due squadre potrebbe non segnare nemmeno una rete.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Lucoqui; Okugawa, Prietl, Maier; Doan; Cordova, Voglsammer.
FRIBURGO (3-4-3): Müller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Höfler, Günter; Sallai, Petersen, Til.
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2021 09:25
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…