Real Sociedad-Athletic Bilbao è una partita valida per la ventinovesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 21:00 alla Reale Arena di San Sebastian: streaming, notizie, analisi, pronostici e probabili formazioni.
Dopo essersi affrontati sabato scorso nella finale di Coppa del Re del 2020, Real Sociedad e Athletic Bilbao si incrociano di nuovo, a distanza di pochi giorni, per disputare la ventinovesima giornata di campionato.
Morale alle stelle per i padroni di casa, che, grazie al penalty realizzato da Oyarzabal, hanno conquistato il trofeo nel derby basco giocato allo stadio de La Cartuja di Siviglia. Adesso l’obiettivo è riprendere la marcia anche nella Liga, cercando di cancellare le ultime prestazioni deludenti e, soprattutto, l’umiliante 6-1 rimediato tra le mura amiche ad opera del Barcellona prima della sosta per le nazionali. Mister Imanol dovrebbe affidarsi a Remiro tra i pali, Elustondo, Zubeldia, Le Normand e Munoz a comporre la linea difensiva. In mediana Guevara e Mikel Merino, mentre Januzaj, Roberto Lopez e Barrenetxea agiranno alle spalle di Carlos Fernandez in avanti.
L’Athletic dal canto suo è intenzionato a cercare il riscatto contro gli acerrimi rivali e viaggerà quindi verso San Sebastian con il coltello fra i denti. Dopo un digiuno di tre partite, i biancorossi puntano a un successo che potrebbe migliorare la classifica e rendere più interessante il rush finale di stagione. L’undici titolare di Marcelino dovrebbe essere composto da Unai Simon in porta, Capa, Nunez, Inigo Martinez e Balenziaga a formare il reparto arretrato. A centrocampo Berenguer, Unai Lopez, Vesga e Morcillo, con la coppia Raul Gracia-Villalibre in attacco.
Real Sociedad-Athletic Bilbao è in programma mercoledì alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Rispetto a quanto visto sabato scorso nella finale di Coppa, i due tecnici cambieranno di molto le rispettive formazioni. Probabile quindi che si assisterà a una partita piuttosto equilibrata, in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Guevara, Mikel Merino; Januzaj, Lopez, Barrenetxea; Carlos Fernandez.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; Capa, Nunez, Inigo Maryinez, Balenziaga; Berenguer, Unai Lopez, Vesga, Morcillo; Raul Garcia, Villalibre.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2021 12:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…