Monaco-Metz è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa di Francia e si gioca martedì alle ore 18:45 allo Stade Louis II di Montecarlo: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo il campionato, la coppa. Monaco e Metz si ritrovano di fronte a distanza di tre giorni dal match di Ligue 1, stravinto dai monegaschi di Niko Kovac. Per il club del Principato è stato il quarto risultato utile consecutivo considerando tutte le competizioni, ma anche della seconda vittoria di fila per 4-0 dopo quella ottenuta ai danni del Saint-Etienne prima che il calcio nazionale si fermasse per le qualificazioni mondiali.
È un momento davvero felice per Fabregas e i suoi compagni, che hanno approfittato dello scontro diretto tra Psg e Lille per rosicchiare altri tre punti ai favoritissimi parigini, senza perdere terreno nei confronti degli uomini di Christophe Galtier, volati in vetta solitaria a quota 66 punti grazie al successo sulla banda di Pochettino. La lotta per il titolo di campione di Francia, a differenza delle ultime stagioni, è assolutamente aperta ed emozionante. Le probabilità che la contesa si protrarrà fino alla fine del torneo sono alte. Quattro gli aspiranti campioni racchiusi in una porzione di cinque punti: tra questi c’è ovviamente anche l’ambizioso Monaco, terzo in classifica, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso dei duellanti principali.
Ma Kovac sembra avere le carte in regola per puntare alla “doppietta”, cioè a trionfare anche in Coppa di Francia. Trofeo che nel Principato manca dalla stagione 1990-91 e che negli ultimi anni è stato quasi sempre appannaggio del Psg, escludendo una breve parentesi firmata Rennes.
Quella del Metz è nel complesso un’annata positiva, ma da qualche giornata i Grenats danno l’idea di aver tirato i remi in barca, un calo figlio probabilmente di un eccessivo rilassamento. Fatto sta che l’obiettivo Europa rischia di sfumare definitivamente dopo la doppia sconfitta con Rennes e Monaco. In coppa la squadra di Frederic Antonetti farà di tutto per non ripetere la deludente prestazione del “Louis II” di sabato scorso, in cui si sono fatti sopraffare dalla qualità monegasca e sono caduti sotto i colpi di Fabregas, Volland e doppio Ben Yedder.
Il Monaco parte favorito anche in quest’occasione e dovrebbe portare a casa un’altra vittoria agevole, in cui i gol complessivi potrebbero essere almeno tre.
MONACO (4-3-3): Lecomte; Sidibe, Maripan, Badiashile, Ballo-Toure; Florentino, Tchouameni, Fabregas; Diatta, Ben Yedder, Volland.
METZ (3-4-1-2): Oukidja; Kouyate, Fofana, Bronn; Centonze, Angban, Maiga, Delaine; Boulaya; Vagner, Leya Iseka.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2021 13:26
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…