Pordenone-Entella è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sfiorata una clamorosa promozione in A al suo primo anno in cadetteria, il Pordenone non è riuscito a confermare l’exploit dello scorso anno. Tant’è che ora si ritrova ai margini della zona retrocessione, dopo aver conquistato solamente una vittoria nelle ultime undici giornate. Il pesante 4-1 subito a Brescia venerdì scorso ha indotto la società a rimuovere Attilio Tesser, l’allenatore protagonista del salto dalla C alla B due anni fa. La squadra è stata affidata a Maurizio Domizzi – ex difensore di Napoli e Udinese – promosso dalla Primavera. I Ramarri hanno una partita da recuperare, ma i playout in questo momento distano solo due lunghezze e la preoccupazione, inevitabilmente, sale.
Il nuovo tecnico avrà poche ore per preparare la sfida, a questo punto molto delicata, con l’Entella, con un piede e mezzo in C ma reduce da un buon pareggio (1-1) contro la corazzata Monza. Gli uomini di Vivarini sono addirittura andati vicino ad una vittoria che avrebbe avuto dell’incredibile, ma il gol di Scaglia a due minuti dalla fine ha rovinato la loro festa. La salvezza è sempre più lontana per i liguri, ultimi in classifica e con dodici punti da recuperare sul quindicesimo posto.
Domizzi con ogni probabilità confermerà il 4-3-1-2 con la coppia Ciurria-Musiolik in attacco e Biondi a loro supporto. Il nuovo tecnico inoltre ritroverà Falasco, che ha scontato la giornata di squalifica e si posizionerà sull’out sinistro difensivo. Nessuna novità a centrocampo, dove agiranno Magnino, Misuraca e Zammarini. Nell’Entella, invece, Vivarini dovrà scegliere uno tra Mazzocco e Settembrini per la regia. Davanti dovrebbero partire dal 1′ Brunori e De Luca, nonostante sia tornato a disposizione Rodriguez. In infermeria Paolucci e Capello.
Pordenone-Entella è in programma lunedì alle 12:30 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il cambio in panchina potrebbe dare quella scossa che in questo disastroso 2021 è mancata al Pordenone e permettere ai neroverdi di tirarsi fuori da una situazione che è diventata complicata. I friulani dovrebbero evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Berra, Stefani, Barison, Falasco; Magnino, Misuraca, Zammarini; Biondi; Ciurria, Musiolik.
ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Dragomir, Mazzocco, Brescianini; Schenetti; Brunori, De Luca.
Questo contenuto è stato modificato 5 Aprile 2021 10:59
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…