Stoccarda-Werder Brema è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Abbastanza preventivabile la sconfitta dello Stoccarda contro i campioni in carica del Bayern Monaco nell’ultimo turno di Bundesliga, che tuttavia non scalfisce assolutamente quanto buono fatto finora in questo campionato dalla squadra di Pellegrino Matarazzo. Un 4-0 decisamente troppo severo, quello subito dagli Schwaben all’Allianz Arena, maturato al termine di una partita in cui gli ospiti non si sono mai tirati indietro, preferendo affrontare a viso aperto i “marziani” di Flick, senza rinnegare il loro credo tattico, una costante da quando sono tornati in Bundesliga la scorsa estate.
Si è fermata a cinque, dunque, la striscia di risultati positivi di Matarazzo e dei suoi uomini, ancora clamorosamente in corsa per un posto in Europa. L’obiettivo iniziale era una semplice salvezza, invece lo Stoccarda, ad una manciata di partite alla fine del torneo, può compiere un’impresa che sarebbe veramente straordinaria.
Quando mancano otto giornate, sono sei i punti che separano lo Stoccarda dal sesto posto e quasi certamente Sasa Kalajdzic e compagni faranno di tutto per tenere vive le speranze il più a lungo possibile. Soprattutto se il centravanti austriaco – cannoniere degli Schwaben con 13 gol all’attivo – continuerà a vedere la porta con questa regolarità. C’è preoccupazione invece riguardo alle condizioni di Silas Wamangituka, altro grande protagonista della formazione sveva, che si è infortunato al ginocchio contro i bavaresi e con ogni probabilità ritornerà a giocare non prima dell’anno prossimo.
Alla Mercedes Benz Arena arriva un Werder Brema in cerca di riscatto dopo le due sconfitte di fila contro Bayern Monaco e Wolsburg. Calendario molto complicato per la squadra di Florian Kohfeldt, che subito dopo lo Stoccarda dovrà vedersela con altre due big della Bundesliga, il Lipsia e il Borussia Dortumnd. Prima, però, c’è un quarto di finale di Coppa di Germania da giocare contro il modesto Jahn Regensburg.
I Grün-Weißen al momento occupano la tredicesima posizione, ma paradossalmente sono più vicini allo Stoccarda che alla zona playout: per loro si prospetta un finale di campionato tutto sommato all’insegna della tranquillità.
Stoccarda e Werder Brema non hanno particolari pressioni e dovrebbero dar vita ad una gara divertente, verosimilmente da un gol per parte. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Groß, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Augustinsson; Schmid, Rashica; Füllkrug.
Questo contenuto è stato modificato 3 Aprile 2021 18:22
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…