Manchester United-Brighton è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La doppia sfida europea con il Milan ha prosciugato gran parte delle energie al Manchester United, che si è presentato all’incontro con il Leicester nel quarto di finale di Fa Cup decisamente a corto di fiato. Prima della sosta, infatti, i Red Devils sono stati sconfitti abbastanza sonoramente dai Foxes (3-1) al King Power Stadium, precludendosi così la possibilità di alzare un trofeo che sembrava alla portata. Al tecnico norvegese Ole Gunnar Solskjaer ora non rimane che concentrarsi sull’Europa League, un obiettivo assolutamente da non fallire per evitare di chiudere la quarta stagione di fila senza neanche un titolo.
Giovedì prossimo saranno impegnati nel match d’andata con gli spagnoli il Granada, un avversario morbido ma da non prendere sotto gamba: in caso di passaggio del turno, sulla strada dei Red Devils – nell’eventuale semifinale – ci sono le temibili Ajax e Roma.
In Premier League, invece, è molto difficile che si possa riaprire la corsa per il primo posto. I rivali cittadini del Manchester City hanno una partita in più rispetto allo United, ma 14 punti sono tantissimi da recuperare quando mancano nove partite alla fine del campionato che dà l’idea di essere chiuso ormai da settimane. Un altro compito di Solskjaer sarà difendere il secondo posto e, nel frattempo, fare in modo che il divario dalla vetta non si ampli ulteriormente.
Ad Old Trafford, nel posticipo domenicale post-sosta per le nazionali, Rashford e compagni ospiteranno un Brighton di buon umore dopo le due vittorie consecutive ottenute ai danni di due dirette concorrenti come Southampton (1-2) e Newcastle (3-0). La permanenza nella massima serie del club del sud-est dell’Inghilterra era stata messa nuovamente in discussione dalle tre sconfitte con Crystal Palace, West Bromwich e Leicester, ma i sei punti in due partite hanno riportato i Seagulls di Graham Potter a +6 sulla zona retrocessione.
I loro precedenti contro il Manchester United non sono proprio confortanti – non hanno mai vinto nei dodici incontri giocati nel tempio dei Red Devils, perdendo gli ultimi sei – ma con il loro gioco quasi sempre propositivo potrebbero creare qualche grattacapo agli uomini di Solskjaer.
Leggi anche: Aston Villa-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Manchester United-Brighton è in programma domenica alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester United è favorito per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; James, Fernandes, Rashford; Cavani.
BRIGHTON (3-4-1-2): Sanchez; White, Dunk, Burn; Gross, Bissouma, Lallana, Moder; Trossard; Maupay, Welbeck.
Manchester United-Brighton: chi vince?
Total Voters: 81
Questo contenuto è stato modificato 4 Aprile 2021 10:46
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…
I pronostici del weekend: tornano in campo Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga spagnola, Eredivisie…
Newcastle-Bournemouth è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Premier League, due pareggi consecutivi in campionato per il Liverpool capolista: i Reds possono riprendere…