Bologna-Inter è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’ultima partita dell’Inter risale allo scorso 14 marzo, quando i nerazzurri riuscirono a spuntarla su un coriaceo Torino grazie al guizzo vincente di Lautaro Martinez. L’argentino firmò il definitivo 2-1 a cinque minuti dal fischio finale, regalando l’ottava vittoria consecutiva alla capolista indiscussa della Serie A.
Da quel momento è iniziata una lunga pausa forzata per gli uomini di Antonio Conte, i quali hanno dovuto fare i conti con un focolaio di coronavirus che ha messo fuori causa ben quattro elementi della rosa. È stato ovviamente disposto il rinvio del match con il Sassuolo – decisione non esente da polemiche – notizia accolta tiepidamente dal tecnico salentino, che si è ritrovato a dover fra fronte a venti giorni di stop non programmati, in cui ha dovuto proseguire gli allenamenti con un gruppo privo dei nazionali.
Oggi la situazione sembra essere di nuovo tornata alla normalità e l’Inter è pronta a riprendere la sua corsa verso il tanto agognato scudetto. Ma i timori di Conte sulla condizione fisica e mentale dei suoi giocatori non sono del tutto infondati. Di certo non sarà facile riprendere subito con lo stesso ritmo di prima e, nonostante i rassicuranti sei punti di vantaggio sul Milan e i dieci sulla Juventus, le insidie restano costantemente dietro l’angolo.
Nelle rimanenti dieci partite i nerazzurri dovranno essere concentrati al massimo, con l’obiettivo di scoraggiare le inseguitrici. Aprile diventa il mese cruciale per un’Inter che, tra recuperi e turni infrasettimanali, sarà chiamata ad affrontare sei partite in poco più di due settimane.
Il primo avversario di questo rush finale è il Bologna di un ex mai dimenticato come Sinisa Mihajlovic, ad un passo dall’ennesima salvezza dopo le due vittorie di fila contro Sampdoria (3-1) e Crotone (2-3). Proprio il successo raggiunto in Calabria, ottenuto dopo essere finiti sotto 2-0 nel primo tempo, ha il sapore di quello decisivo, che consentirà ai rossoblù di avvicinarsi alla fine del torneo senza patemi e programmare il futuro con la massima serenità.
Tante assenze per il Bologna, dal portiere Skorupski – tornato positivo al virus dalla sua nazionale – al difensore Hickey, passando per Palacio, Medel e Mbaye. Probabilmente Mihajlovic in porta farà giocare Ravaglia, mentre Barrow tornerà a fare la prima punta al posto dell’argentino. Skov Olsen, stratosferico con la Danimarca, è in vantaggio su Orsolini, in mediana invece Schouten dovrebbe avere la meglio su Dominguez. I centrali difensivi saranno Danilo e Soumaoro, con Tomiyasu e Dijks terzini.
L’unico ancora positivo nell’Inter è D’Ambrosio, mentre sono tornati ad essere negativi De Vrij, Handanovic e Vecino. Resta comunque difficile un loro impiego nell’undici titolare: si preparano infatti a rimpiazzarli Radu, per quanto riguarda la porta, e Ranocchia per la difesa. A centrocampo Eriksen sarà preferito a Gagliardini, dubbi invece sulla fascia sinistra con il ballottaggio tra Young e Darmian. Andrà in panchina Vidal, reduce dall’operazione al ginocchio. In attacco, infine, si ricomporrà la coppia Lautaro-Lukaku.
Bologna-Inter è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.Registrati su DAZN per vedere la partita in diretta
Chi ha qualcosa da perdere in questa partita è praticamente solo l’Inter, su cui aleggia l’incognita del post-Covid. I nerazzurri potrebbero trovare qualche difficoltà nella fase iniziale della gara: non è escluso, infatti, che il primo tempo possa finire in pareggio. Ma una loro vittoria non sembra essere in discussione. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
Bologna-Inter: chi vince?
Total Voters: 54
Questo contenuto è stato modificato 3 Aprile 2021 13:28
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…