Aston Villa-Fulham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il momento difficile dell’Aston Villa ha avuto inizio con l’infortunio di Jack Grealish, giocatore di maggior talento della formazione di Dean Smith, e, secondo le voci che circolano da mesi, ormai in procinto di accordarsi con una big della Premier League. Orfani dell’imprevedibilità e dei dribbling dell’esterno nativo di Birmingham, i Villans hanno conquistato una sola vittoria nella ultime sei partite, riuscendo ad andare in gol a malapena in tre occasioni.
Una siccità offensiva che potrebbe avere fine proprio con il ritorno di Grealish, che ha ripreso già da qualche giorno ad allenarsi con il resto dei compagni e si candida per iniziare dal 1′ contro il Fulham. Malgrado l’ottimismo sulle sue condizioni, Smith non si è sbilanciato sulla sua possibile presenza in campo domenica pomeriggio.
Decimo in classifica a quota 41 punti, l’Aston Villa deve ancora recuperare una partita ma un reinserimento nella lotta per l’Europa appare molto complicato, vista la folta concorrenza. Più probabile che i Villans terminino la stagione nel cosiddetto “limbo”, certi di rimanere nella massima serie ma allo stesso tempo non attrezzati al punto da contendere a squadre come Arsenal, Everton, Liverpool, Tottenham e West Ham un posto nelle prossime competizioni europee.
Chi invece si trova attualmente in una situazione delicatissima è il Fulham, prossimo avversario degli uomini di Smith al Villa Park. I Cottagers, terzultimi e a due punti dalla zona salvezza, nelle ultime due giornate hanno rallentato la loro rincorsa, perdendo il doppio impegno casalingo contro Manchester City (0-3) e Leeds (1-2). Maggiore indiziata, in queste due partite, la difesa, la stessa che aveva consentito ai bianconeri di Scott Parker di riaprire il discorso salvezza.
Evitare la terza retrocessione in otto stagioni non sarà semplice: la sua antagonista principale, il Newcastle, ha una gara in più ed è pronto a dare battaglia. Duello che molto probabilmente si protrarrà fino allo scontro diretto dell’ultima giornata, quando a Craven Cottage saranno di scena proprio i Magpies.
Aston Villa-Fulham è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Le maggiori motivazioni del Fulham potrebbero fare la differenza, in un match in cui l’Aston Villa cercherà comunque di evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Tottenham di due settimane fa. Verosimilmente entrambe segneranno un gol per parte.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, Grealish; Watkins.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Anguissa; Reid, Loftus-Cheek, Lookman; Mitrovic.
Aston Villa-Fulham: chi vince?
Total Voters: 30
Questo contenuto è stato modificato 4 Aprile 2021 10:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…