Wolfsburg-Colonia, Augsburg-Hoffenheim, Bayer-Schalke e Mainz-Arminia sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.
Wolfsburg-Colonia, Augsburg-Hoffenheim, Bayer-Schalke e Mainz-Arminia sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.
L’Hoffenheim non sta disputando una grande stagione. Ha collezionato risultati deludenti nelle competizioni nazionali e si è fermato di fronte al non irresistibile Molde in Europa League, manifestazione in cui aveva dominato il proprio girone, ma poi ha finito inesorabilmente per mostrare i propri limiti, appena si è addentrato nella fase a eliminazione diretta. Con il passare del tempo, i dubbi sulla validità del progetto tecnico di Sebastian Hoeness – avviato nella scorsa estate con tanto entusiasmo e tra notevoli aspettative – sono aumentati sempre di più.
L’Augsburg è un altro club alle prese con numerose difficoltà. Già reduce da due salvezze molto sofferte, ha continuato a esibire un rendimento modesto negli ultimi mesi.
Entrambe le squadre pronte ad affrontarsi alla WWK Arena sono spesso inefficaci soprattutto a livello difensivo. Si può immaginare un match combattuto e movimentato, durante il quale i gol non dovrebbero mancare.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Strobl, Khedira; Caligiuri, Benes, Richter; Hahn.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Vogt, Grillitsch, Richards; Kaderabek, Rudy, Samassekou, John; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
Leggi anche: Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Il Bayer Leverkusen ha recentemente deciso di esonerare Peter Bosz e di rimpiazzarlo con Hannes Wolf, che avrà l’opportunità di esordire in occasione di un impegno non troppo difficile.
Lo Schalke è in piena crisi da tantissimo tempo. Situato sul fondo della classifica di Bundesliga, con soli dieci punti conquistati in ventisei giornate, sembra ormai aver perso ogni speranza di evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio tedesco. Durante gli ultimi mesi, il club di Gesenkirchen ha provato ad apportare continue modifiche, nel tentativo di sovvertire una situazione delicatissima. Alcune settimane fa, non si è limitato a cambiare allenatore per l’ennesima volta, ma ha effettuato una vera rivoluzione: oltre a separarsi da Christian Gross, infatti, ha licenziato anche il suo assistente, Rainer Widmeyer, nonché Jochen Schneider, Sascha Riether e Werner Leuthard, i quali ricoprivano rispettivamente i ruoli di direttore sportivo, team manager e preparatore atletico. Tutti i tentativi effettuati, però, si sono rilevati inutili.
Alla BayArena, Sead Kolasinac e compagni rischieranno di vivere un’altra giornata complicatissima e di non riuscire a contrastare adeguatamente i padroni di casa, pronti ad avviare un nuovo corso in modo vittorioso.
Un successo del Bayer Leverkusen è probabile.
BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Wendell; S. Bender; Gray, Wirtz, Demirbay, Bailey; Schick.
SCHALKE (4-2-3-1): Ronnow; Becker, Mustafi, Thiaw, Oczipka; Mascarell, Kolasinac; Raman, Serdar, Harit; Hoppe.
Il Mainz arriva da due vittorie di fila, è imbattuto da tre partite e ha perso soltanto uno degli ultimi sette match. Allargando ulteriormente il discorso, si può notare che il club biancorosso ha ottenuto diciotto preziosi punti ed è tornato a sperare nella salvezza, da quando è allenato da Bo Svensson, ingaggiato quasi tre mesi fa.
L’Arminia, invece, non ha sinora tratto grandi benefici dall’arrivo in panchina di Frank Kramer, il quale si è limitato a condurre la squadra di Bielefeld verso un solo successo in quattro partite. Il tecnico nativo di Memmingen avrebbe probabilmente bisogno di più tempo per lavorare, ma le settimane passano in modo inesorabile: la retrocessione rappresenta un pericolo concreto.
Avendo maggior fiducia rispetto ai propri avversari, i padroni di casa appaiono leggermente favoriti in vista di questo importante scontro diretto per la permanenza in Bundesliga.
Il Mainz potrebbe conquistare almeno un punto.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Glatzel, Quaison.
ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Van der Hoorn, Nilsson, Laursen; Okugawa, Prietl, Maier, Vlap; Doan, Klos.
Terzo in Bundesliga, il Wolfsburg è in piena corsa per l’accesso alla prossima edizione della Champions League e brilla sotto tanti aspetti. Wout Weghorst è un valido attaccante, capace di segnare con grande frequenza. I trequartisti supportano in modo adeguato l’olandese e contribuiscono a rendere efficace la fase di possesso palla, mentre Maximilian Arnold garantisce una lucida regia in mezzo al campo. Anche l’organizzazione tattica sta funzionando spesso: la squadra allenata da Oliver Glasner – tecnico di buon livello, in carica dal 2019, quando lasciò la panchina del LASK e si trasferì in Germania – ha recentemente incassato un basso numero di gol.
Il Colonia, invece, si trova in una situazione delicata. Coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie, è reduce da numerosi risultati deludenti: nelle ultime sei giornate di campionato, infatti, si è limitato a conquistare appena due punti.
La trasferta alla Volkswagen Arena si preannuncia ricca di insidie per gli ospiti, le cui possibilità di evitare una sconfitta non appaiono elevate.
Il Wolfsburg dovrebbe ottenere una vittoria.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Meré, Czichos, J. Horn; Skhiri, Hector; Wolf, Rexhbecaj, Jakobs; Duda.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…