Lens-Lione è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lens-Lione è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Nonostante abbia raggiunto le semifinali di Champions League nella scorsa annata e sia attualmente in lotta per la conquista del titolo nazionale, il Lione sta pensando di cambiare guida tecnica al termine di questa stagione. Rudi Garcia, che è in scadenza di contratto, rischia seriamente di non essere confermato: in carica dal mese di ottobre del 2019, è riuscito a svolgere uno splendido lavoro e ha confermato di essere un ottimo professionista, ma potrebbe essere rimpiazzato con un altro allenatore, specialmente se non dovesse condurre la propria squadra verso la vittoria della Ligue 1. Il presidente Jean-Michel Aulas sta già sondando i possibili sostituti, due su tutti: Christophe Galtier e Olivier Dall’Oglio.
Intanto, Memphis Depay e compagni si preparano a disputare un match non privo di insidie. Il neopromosso Lens, infatti, rappresenta una fantastica rivelazione: partito con il semplice obiettivo di provare a confermare la categoria, ha saputo collezionare risultati strepitosi e può ambire in modo legittimo a una clamorosa qualificazione europea. La formazione guidata in panchina dal bravissimo Franck Haise, oltretutto, è in grado di praticare un bel calcio: esibisce sempre un gioco propositivo, anche a costo di concedere qualche spazio di troppo.
Il Lione ha tanta qualità e compete per il vertice, quindi merita di essere considerato leggermente favorito: un suo successo, però, appare tutt’altro che scontato. Emozioni, gol e spettacolo dovrebbero caratterizzare la sfida in programma allo Stade Bollaert-Delelis, durante la quale i padroni di casa tenteranno di sorprendere per l’ennesima volta.
Lens-Lione è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lione dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Badé, Fortes; Clauss, Fofana, Doucouré, Haidara; Kakuta; Sotoca, Ganago.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Mendes, Caqueret; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…