Leeds-Sheffield United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante sia stata caratterizzata da un’ormai proverbiale discontinuità, la stagione dell’attesissimo ritorno in Premier League del Leeds può definirsi nel complesso positiva. Con 39 punti in 29 giornate, si può dire che i Whites di Marcelo Bielsa abbiano centrato in pieno l’obiettivo prefissato lo scorso settembre: il mantenimento della categoria. Un’impresa che, nonostante gli importanti investimenti della società, non era del tutto scontata. L’ossatura della squadra, infatti, era rimasta in sostanza quella della Championship anche se con qualche aggiunta di spessore, come quella dello spagnolo Rodrigo dal Valencia.
Quasi mai veramente in lotta per non retrocedere, il club del West Yorkshire ora ha il grande vantaggio di giocarsi con la massima tranquillità mentale questo finale di campionato, magari provando a concluderlo nella parte sinistra della classifica.
Puntando sempre su un gioco decisamente propositivo, il Leeds si è tolto parecchie soddisfazioni, soprattutto nella prima parte del torneo. Ora Bielsa chiederà ai suoi quella costanza a livello di risultati che finora non c’è mai stata. Tuttavia, contro il fanalino di coda – e virtualmente retrocesso – Sheffield United, le probabilità che arrivi la prima serie di vittorie consecutive da gennaio, sono altissime.
Dopo aver battuto il Fulham 2-1 in trasferta due settimane fa, il Leeds punterà a ripetersi nel match con i Blades, colati a picco in seguito al doloroso esonero di Chris Wilder. Le sei sconfitte subite nelle ultime sette partite hanno in sostanza estromesso lo Sheffield United dai giochi per la salvezza, condannandolo ad un ritorno in Championship dopo due stagioni. Non c’è ancora la matematica, ma recuperare 14 punti in nove giornate è una missione impossibile per una squadra che ne ha totalizzati solo 14 in 29 turni.
Nel Leeds dovrebbero partire titolari Alioski e Diego Llorente, che hanno brillato nella rispettive nazionali. Probabili anche un ritorno di Rodrigo, mentre daranno forfeit Forshaw, Hernandez e Cooper. Dall’altra parte, invece, il traghettatore dello Sheffield United, Heckingbottom, recupera quasi tutta la difesa titolare, con i rientri di Egan e Basham.
Leeds-Sheffield United è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
In un match in cui entrambe le squadre faranno fatica a trovare grandi motivazioni, il Leeds dovrebbe avere la meglio sullo Sheffield United. I gol complessivi saranno verosimilmente meno di quattro.
LEEDS (4-4-2): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Raphinha, Phillips, Dallas, Harrison; Roberts, Bamford.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McGoldrick, McBurnie.
Leeds-Sheffield United: chi vince?
Total Voters: 23
Questo contenuto è stato modificato 3 Aprile 2021 08:51
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…