Spagna-Repubblica Ceca è una partita valida per gli Europei Under 21 e si gioca martedì alle ore 21:00 allo Stadion Z’dezele di Celje; statistiche, notizie, formazioni e pronostici.
Una Spagna affamata e arrabbiata affronta la Repubblica Ceca nell’ultima gara valida per la fase a gironi degli Europei Under 21. Con 4 punti gli iberici guidano la classifica del gruppo B, anche se lo 0-0 di sabato scorso contro l’Italia non è stato per niente digerito. Il tecnico De La Fuente ha accusato infatti gli azzurrini di aver avuto un atteggiamento violento e antisportivo, non permettendo alla propria squadra di esprimere il solito potenziale. Al di là delle polemiche, basterà comunque un altro pareggio affinché i campioni in carica possano accedere alla fase finale che si disputerà dal 31 maggio al 6 giugno prossimi.
Non sono previsti stravolgimenti di formazione per le “Furie Rosse”. Assente Mingueza per squalifica, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Gonzalo Ávila, Guillamón, Cuenca e Miranda. In mediana confermata la solidissima coppia Zubimendi-Villar, mentre Brahim Diaz, Puado e Marc Cucurella agiranno a sostegno di Dani Gomez nel reparto offensivo.
La Repubblica Ceca appare invece determinata a giocarsi a tutti i costi le proprie possibilità di passaggio del turno. In questo senso la vittoria è l’unico risultato perseguibile e quindi bisognerà giocare una partita intelligente al cospetto di un avversario più quotato. Mister Karel Krejčí dovrebbe affidarsi a Jedlicka tra i pali, Holik, Vitik, Chlaus, Krejc e Sulc a comporre il pacchetto arretrato. A centrocampo Sadilek, Bucha e Karabec con il tandem Lingra-Sasinka in avanti.
LEGGI ANCHE: Italia-Slovenia, Europei Under 21: diretta tv, pronostici, formazioni
La partita si preannuncia abbastanza combattuta, con la Spagna che potrebbe prendere il sopravvento soprattutto nella ripresa, quando, presumibilmente, la Repubblica Ceca dovrà scoprirsi un po’ per cercare la vittoria.
SPAGNA (4-2-3-1): Álvaro Fernández; Gonzalo Ávila, Guillamón, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar, Brahim Diaz, Puado, Cucurella; Dani Gómez.
REPUBBLICA CECA (5-3-2): Jedlicka; Holik, Vitik, Chlaus, Krejc, Sulc; Sadilek, Bucha, Karabec; Lingra, Sasinka.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…