Germania-Macedonia del Nord è una partita della terza giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato alla Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, in Germania: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Alla Germania serviva un inizio che fosse più convincente possibile dopo la tremenda umiliazione subita contro la Spagna nell’ultimo match del 2020, quel 6-0 che ha chiuso la non esaltante avventura della Mannschaft in Nations League. Ed in effetti così è stato: i tedeschi sono già a punteggio pieno dopo due giornate di qualificazioni a Qatar 2022 grazie ai successi contro Islanda, surclassata 3-0 con enorme facilità, e Romania. Quest’ultima, nonostante una prestazione generosa, non è riuscita a pareggiare il gol di Gnabry, siglato nel primo quarto d’ora di gara, anche per merito di una brillante prova difensiva degli uomini di Joachim Low.
Tuttavia, il commissario tecnico – che lascerà la nazionale subito dopo l’Europeo – non era assolutamente soddisfatto dell’atteggiamento adottato dai suoi nel match contro i rumeni: a suo dire, quando sarà il momento di sfidare le big, la squadra deve scendere in campo con una mentalità diversa, meno timorosa, se l’obiettivo è tornare al più presto a competere ad alti livelli.
È proprio dal punto di vista offensivo che la Germania sta lasciando a desiderare: ad esclusione del tris rifilato agli islandesi, negli ultimi tempi ha fatto fatica nella metà campo avversaria. Probabilmente si avverte l’assenza di una punta di peso: un ruolo che finora sembra si addica poco all’attaccante del Chelsea, Timo Werner, che contro la Romania ha reso di più partendo da destra, dopo essere entrato dalla panchina al posto del compagno di squadra Havertz.
Contro la Macedonia del Nord dovrebbe arrivare la terza vittoria consecutiva, che andrebbe in sostanza ad ipotecare il primo posto nel gruppo J. Nel frattempo, la selezione del c.t. Angelovski ha riscattato la sfortunata gara contro la Romania (3-2) prendendo a pallate un Liechtenstein (5-0) che difficilmente eviterà l’ultima posizione. Nella goleada al Principato hanno partecipato anche due “italiani”, Elmas del Napoli e Nestorovski dell’Udinese. Quest’ultimo è stato però escluso per motivi disciplinari da questa partita.
La Germania dovrebbe vincere e segnare il maggior numero dei propri gol nel secondo tempo. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
GERMANIA (4-3-3): Ter Stegen; Klostermann, Ginter, Rudiger, Can; Goretzka, Kimmich, Gundogan; Havertz, Gnabry, Sane.
MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski, Alioski; Radeski, Spirovski, Bardhi, Elmas; Pandev, Trajkovski.
Germania-Macedonia: quanti gol verranno segnati?
Total Voters: 43
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2021 10:18
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…