Armenia-Romania è una partita della terza giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 18:00. Il match verrà disputato allo stadio Repubblicano di Yerevan, in Armenia: approfondimenti, diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.
La vera sorpresa di queste prime due giornate di qualificazioni a Qatar 2022 è senza ombra di dubbio l’Armenia, a punteggio pieno nel gruppo J a braccetto con la Germania. Nonostante l’assenza del suo giocatore migliore, Henrikh Mkhitaryan – rimasto a Roma perché infortunato – la piccola selezione del Caucaso meridionale ha prima superato di misura il modesto Liechtenstein (0-1), poi ha regolato 2-0 l’Islanda, azzerando d’un tratto i cinquantatré posti che attualmente intercorrono tra le due nazionali secondo l’ultimo ranking Fifa. Ha stupito in positivo anche il fatto di aver mantenuto la porta inviolata in entrambe le occasioni.
È ancora troppo presto per capire se la rappresentativa allenata dallo spagnolo Joaquin Caparros possa davvero ambire a lottare per il secondo posto minacciando selezioni più competitive come Romania e Macedonia del Nord – difficile che una superpotenza mondiale come la Germania si lasci sfuggire la prima posizione – ma queste due vittorie ravvicinate sono un risultato importante per una nazionale che nel corso della sua storia non ha mai avuto particolari sussulti.
Successi che diventano addirittura quattro di fila, se torniamo indietro fino allo scorso novembre quando l’Armenia, battendo Georgia e Macedonia del Nord, si aggiudicava il primo posto nel proprio girone di Nations League conquistando la promozione in Lega B.
Caparros spera quanto meno di allungare la striscia di imbattibilità che va avanti da sette gare ufficiali contro la Romania, che inevitabilmente sarà un bel banco di prova per gli armeni. Gli uomini di Mirel Radoi avevano esordito con una vittoria pirotecnica (3-2) sui nordmacedoni, per poi cadere contro la favoritissima Germania (0-1), contro la quale non hanno comunque assolutamente demeritato arrivando a sfiorare un paio di volte a rete del possibile pareggio.
Radoi può contare su elementi molto interessanti, tra cui Hagi dei Rangers, Marin del Cagliari, ma soprattutto Mihaila del Parma, che si è già messo in mostra durante la prima giornata.
Armenia-Romania è in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio Repubblicano di Yerevan, in Armenia. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.
L’Armenia si rivelerà un avversario ostico anche per la Romania che, malgrado possa contare su una maggiore quantità di talento, potrebbe riscontrare qualche difficoltà in questa non semplice trasferta. Entrambe dovrebbero segnare un gol per parte, ma la reti complessive saranno molto probabilmente meno di quattro. L’Armenia con ogni probabilità eviterà la sconfitta.
ARMENIA (4-4-2): Yurchenko; Hambardzumyan, Haroyan, Calisir, Hovhannisyan; Barseghyan, Udo, Grigoryan, Bayramyan; Adamyan, Briasco.
ROMANIA (4-2-3-1): Nita; Popescu, Chiriches, Tosca, Camora; Stanciu, Marin; Hagi, Tanase, Mihaila; Keseru.
Armenia-Romania: chi vince?
Total Voters: 21
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2021 09:29
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…