Olanda-Ungheria è una partita valida per l’Europeo Under 21 e si gioca martedì alle ore 18:00 alla MOL Arena Sosto di Székesfehérvár; statistiche, notizie, formazioni e pronostici.
Olanda costretta a vincere contro l’Ungheria, per sperare ancora nella qualificazione alla fase finale dell’europeo Under 21. Nelle due partite finora disputate, gli “Orange” hanno infatti collezionato soltanto due pareggi e inseguono la coppia di testa del gruppo A formata a Germania e Romania. Nel match inaugurale con la squadra di Adrian Mutu, i giovani tulipani hanno dovuto subire in lungo e in largo il dominio territoriale degli avversari, nonostante fossero anche andati in vantaggio grazie alla rete siglata dal difensore dell’Ajax Perr Schuurs. Contro i tedeschi, invece, le cose sembravano essersi messe nel verso giusto, grazie alla zampata di Justin Kluivert, abile a sfruttare un errore imperdonabile del portiere Dahmen al terzo minuto della ripresa. Nel finale di gara, però, è arrivato il gol di Lukas Nmecha, che ha rovinato la festa ai ragazzi allenati da Erwin van de Looi.
Il tecnico 49enne dovrebbe affidarsi a Scherpen tra i pali, Teze, Schuurs, Botman e Bakker a formare la linea difensiva. In mediana de Wit sarà affiancato da Harroui e Koopmeiners, con Lang, Gakpo e Kluivert a comporre il tridente offensivo.
Fuori ormai dai giochi qualificazione, a causa dei due k.o. rimediati finora, l’Ungheria proverà comunque a disputare una buona partita per rendere meno amara questa partecipazione all’Europeo. Il CT Zoltán Gera potrebbe schierare gli stessi undici visti nella sfida contro la Romania. Unico avvicendamento in attacco a causa della squalifica di Adrian Szoke. Per il resto tutto presumibilmente confermato. In porta Balazs, difesa composta da Bolla, Balogh, Mocsi e Deutsch. A centrocampo Csonka e Mezei, mentre Skribek, Szendrei e Kiss agiranno alle spalle di Bence Biro in avanti.
L’Olanda è favorita per la vittoria e potrebbe segnare più di due gol senza subirne nessuno.
OLANDA (4-3-3): Scherpen; Teze, Schuurs, Botman, Bakker; Harroui, de Wit, Koopmeiners; Lang, Gakpo, Kluivert.
UNGHERIA (4-2-3-1): Balazs; Bolla, Balogh, Mocsi, Deutsch; Csonka, Mezei; Skribek, Szendrei, Kiss; Biro.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…