Germania-Romania è una partita valida per l’Europeo Under 21 e si gioca martedì alle ore 18:00 alla Bozsik Aréna di Budapest; statistiche, notizie, formazioni e pronostici.
Germania e Romania si affrontano nell’ultima delle tre partite in programma in questa fase a gironi dell’Europeo Under 21. Le due nazionali guidano la classifica del gruppo A con 4 punti e potrebbero anche conquistare a braccetto la qualificazione alla fase finale che si disputerà dal 31 maggio al 6 giugno prossimi. Con un ottimo secondo tempo, i tedeschi hanno esordito sconfiggendo per 3-0 i padroni di casa dell’Ungheria, grazie al gol realizzato da Lukas Nmecha e alla doppietta personale di Bote Baku. Più complicata la sfida contro l’Olanda, in cui gli “Orange” sono andati in vantaggio per merito di Justin Kluivert, prima di essere raggiunti dal solito Nmecha.
Il centravanti dell’Anderlecht guiderà il reparto offensivo anche questa volta, supportato alle proprie spalle dal trio Baku-Ozcan-Berisha. In mediana, invece, mister Stefan Kuntz dovrebbe puntare sulla coppia Maier-Dorsch, mentre la linea difensiva sarà composta da Vagnoman, Pieper, Nico Schlotterbeck e Ismail Jakobs
La Romania dal canto suo ha destato finora una buona impressione. Al debutto, infatti, nonostante l’1-1 finale, la squadra guidata da Adrian Mutu per larghi tratti ha dominato la partita con l’Olanda, soprattutto durante la seconda frazione di gioco. Complicato, invece, il secondo match contro la nazionale magiara, dove le reti di Matan e Pascanu hanno ribaltato negli ultimi 20 minuti il gol realizzato da Csonka. Non dovrebbero esserci novità di formazione con Vlad tra i pali, Harut, Ciobotariu e Pascanu a comporre il trio difensivo. Boboc e Morutan presidieranno le corsie laterali, mentre Olaru, Marin e Ciobanu agiranno nella zona centrale del campo. In avanti il tandem Ganea-Matan.
La partita si preannuncia molto combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.
GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Jakobs; Maier, Dorsch; Baku, Ozcan, Berisha; Nmecha
ROMANIA (3-5-2): Vlad; Harut, Ciobotariu, Pascanu; Boboc, Olaru, Marin, Ciobanu, Morutan; Ganea, Matan.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…