Belgio-Bielorussia è una partita della terza giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45. Il match verrà disputato al King Power at Den Dreef di Leuven, in Belgio: approfondimenti, diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.
La Repubblica Ceca è un osso duro e il Belgio ne ha avuto prova nella seconda giornata di qualificazioni a Qatar 2022, quando non è riuscito a dare continuità alla serie di cinque vittorie consecutive iniziata lo scorso ottobre, pareggiando 1-1 a Praga. La migliore rappresentativa del pianeta secondo il ranking Fifa è dovuta ricorrere all’incredibile fiuto del gol del solito Romelu Lukaku per evitare una sconfitta che avrebbe minato il percorso dei Diavoli Rossi verso i prossimi campionati del mondo, in cui saranno quasi certamente tra i favoriti dopo il terzo posto del 2018.
Contrariamente a quanto era successo nel match d’esordio contro il Galles – battuto 3-1 nonostante una prestazione non trascendentale – una volta subito lo svantaggio per via della rete di Provod, la selezione allenata da Roberto Martinez non ce l’ha fatta a portare a compimento la rimonta. Che, in realtà, sarebbe stata immeritata per quello che si è visto in campo: i cechi hanno tenuto meno la palla, ma alla fine hanno costruito più azioni pericolose rispetto al Belgio.
Nessuna fuga in classifica, dunque: a meno di sorprese, la sensazione è che la Repubblica Ceca darà del filo da torcere anche nei prossimi impegni e per Lukaku e compagni non sarà proprio una passeggiata ottenere il primo posto all’interno del gruppo E che garantisce l’accesso diretto alla fase finale dei prossimi Mondiali.
Prima di darsi appuntamento a giugno, quando si ritroverà per affrontare la Croazia nell’ultima amichevole prima del debutto nel campionato europeo, il Belgio è chiamato a sbrigare la pratica Bielorussia, il suo terzo avversario in queste due settimane di full immersion di sfide tra nazionali.
La nazionale di Mikhail Markhel, imponendosi 4-2 sull’Estonia, ha confermato il discreto trend registrato negli ultimi tempi contro formazioni di pari livello, ottenendo la seconda vittoria in quattro gare ufficiali. Andati sotto per ben due volte, i bielorussi si sono scatenati nella mezzora finale segnando tre gol con Kendysh, Savitski e Lisakovich.
Belgio-Bielorussia è in programma martedì alle 20:45 al King Power at Den Dreef di Leuven, in Belgio. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.
Il Belgio con ogni probabilità riscatterà l’opaca prestazione di Praga surclassando la modesta Bielorussia. I gol complessivi verosimilmente non saranno pochi, potrebbero essere almeno quattro.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Foket; Trossard, Lukaku, De Bruyne.
BIELORUSSIA (4-4-1-1): Gutor; Yuzepchuk, Naumov, Bordachev, Zolotov; Savitskiy, Kendysh, Yablonskiy, Stasevich; Lisakovich; Kislyak.
Belgio-Bielorussia: quanti gol verranno segnati?
Total Voters: 38
Questo contenuto è stato modificato 30 Marzo 2021 09:15
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…