Kazakistan-Francia è una partita della seconda giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 15:00. Il match verrà disputato all’Astana Arena di Nur-Sultan, in Kazakistan: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Tra i risultati che hanno fatto più rumore nella prima giornata di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 c’è il pareggio della Francia contro l’Ucraina. I campioni del mondo, pur favoritissimi alla vigilia, in carica non sono riusciti ad andare oltre un un anonimo 1-1 contro la nazionale allenata da Andriy Shevchenko. Nonostante il predominio assoluto sul piano del gioco, gli uomini di Didier Deschamps si sono dovuti accontentare di un punto, pagando un’insolita scarsa incisività sotto porta.
Uno dei pochi a meritare qualcosa in più della semplice sufficienza è stato l’autore del gol del vantaggio, l’attaccante del Barcellona Antoine Griezmann. Con un delizioso sinistro a giro da fuori area, l’ex Atletico Madrid – malgrado il momento non facilissimo che sta vivendo con il suo club – si è preso la palma di migliore in campo, superando di gran lunga i compagni di reparto più quotati Mbappé, Giroud e Coman, in quest’occasione decisamente impalpabili.
A parte l’inizio frustrante, a livello di classifica per la Francia non ci sono state particolari ripercussioni. Anche Bosnia e Finlandia si sono annullate a vicenda e la situazione attuale vede tutte le squadre del gruppo D con un solo punto, eccetto il Kazakistan che nella prima giornata aveva invece riposato. Resta tutto sommato un girone ampiamente alla portata della nazionale transalpina, che nella prossima estate sogna di realizzare la doppietta Mondiale-Europeo, impresa che già gli riuscì nel biennio 1998-2000.
Deschamps e i suoi dovrebbero verosimilmente riscattarsi nella lontanissima trasferta di Nur-Sultan, in Kazakistan. Allenati dall’ex c.t. dell’Under 21 Talgat Baysufinov – che ha da poco sostituito Michal Bilek in seguito alla disastrosa Nations League dello scorso autunno – i kazaki, freschi di retrocessione in Lega D, difficilmente riusciranno a limitare i danni: la loro ultima vittoria risale a sette partite fa, quando a settembre superarono 2-0 la Lituania.
Essendo il match sulla carta più facile dei tre in programma in queste due settimane, il commissario tecnico della Francia è tentato dal turnover. Di certo non sarà presente Kanté a centrocampo dopo il colpo subito nel match con l’Ucraina, al suo posto è pronto a tornare titolare Pogba. Altri che probabilmente inizieranno dal 1′ sono Digne, Dembelé e Martial.
È molto probabile una vittoria larga da parte della Francia, che dovrebbe concludere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. I gol complessivi saranno almeno tre.
KAZAKISTAN (5-4-1): Mokin; Valiulin, Alip, Maliy, Yerlanov, Bystrov;Muzhikov, Tagybergen, Vassiljev, Nurgaliyev; Fedin.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Dubois, Zouma, Lenglet, Digne; Pogba, Ndombele; Lemar, Griezmann, Martial; Dembélé.
Kazakistan-Francia: quanto gol verranno segnati?
Total Voters: 26
Questo contenuto è stato modificato 28 Marzo 2021 12:57
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…