Slovacchia-Malta è una partita della seconda giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio “Malatinskeho” di Trnava, in Slovacchia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Sulla carta, nell’equilibratissimo gruppo H, la Slovacchia dovrebbe essere l’avversario numero uno della nazionale vicecampione del mondo della Croazia, la maggiore antagonista per il primo posto. Dando un’occhiata alla classifica dopo la prima giornata, tuttavia, le cose sembrano andare diversamente. L’esordio delle due favorite per la vittoria del gruppo è stato incredibilmente deludente: mentre i croati hanno addirittura perso contro la Slovenia, gli slovacchi, guidati dal c.t. Stefan Tarkovic, sono andati a sbattere contro il muro di Cipro e accontentandosi di uno scialbo 0-0.
Un vero peccato per Skriniar e i suoi compagni, in quanto avevano la grande occasione di andare subito a punteggio pieno e di partire con tre punti di vantaggio sulla nazionale di Dalic, già attardata in classifica nei confronti di Russia, Slovenia e anche della stessa Slovacchia.
Per recuperare terreno prima dell’importante sfida contro i russi di martedì prossimo, non sono ammessi ulteriori passi falsi contro Malta, la selezione che verosimilmente duellerà con i ciprioti per evitare l’ultimo posto, che nel loro caso sarebbe già un risultato abbastanza dignitoso.
Da quando sono allenati dall’italiano Devis Mangia, i maltesi sono molto migliorati rispetto alla loro storia recente: non a caso, prima di perdere in casa contro la Russia (1-3) lo scorso mercoledì, erano reduci da ben sette risultati positivi. Nonostante gli evidenti limiti tecnici, Malta si sta sforzando di proporre un tipo di calcio che non sia esclusivamente speculativo e che mostri coraggio anche contro rappresentative più attrezzate. I cinque tiri in porta effettuati contro una selezione di un certo livello come quella russa sono indicativi di un significativo cambio di mentalità.
In Slovacchia dovrebbe andare in scena una partita più combattuta ed equilibrata del previsto, in cui i padroni di casa con ogni probabilità la spunteranno con non più di due gol di scarto. Non è escluso che Malta possa riuscire a segnarne almeno uno.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Hancko, Hubocan; Kucka, Hrosovsky, Bero; Duda, Duris, Rusnak.
MALTA (3-4-3): Bonello; Shaw, Agius, Borg; J. Mbong, Kristensen, Guillaumier, Camenzuli; Teuma, Satariano, P. Mbong.
Questo contenuto è stato modificato 26 Marzo 2021 13:39
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…