Repubblica Ceca-Belgio è una partita della seconda giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45. Il match verrà disputato al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
È subito scontro al vertice nel gruppo E, tra Repubblica Ceca e Belgio. In questo girone di qualificazione ai Mondiali 2022 le gerarchie sembrano ben definite già dopo la prima giornata, in cui cechi e belgi hanno messo le cose in chiaro superando senza patemi Estonia e Galles. Saranno loro due, verosimilmente, a contendersi il primo posto, l’unico che consente di accedere direttamente alla fase finale. Chi arriverà secondo, invece, sarà costretto ad affrontare la lotteria dei playoff per ottenere un posto in Qatar fra due anni.
Che la Repubblica Ceca sia una nazionale in crescita, l’ha confermato il match d’esordio contro gli estoni, strapazzati 2-6. Una partita in cui l’unica sbavatura degli uomini di Jaroslav Silhavy è stata aver subito l’1-0 iniziale a dodici minuti dal fischio d’inizio, a causa di una disattenzione difensiva. Poi Schick e compagni si sono scatenati: l’ex romanista ha messo la firma sul pareggio dopo appena tre giri d’orologio, successivamente è stato il veronese Barak a siglare il gol del vantaggio, rafforzato dalla tripletta del prolifico centrocampista del West Ham, Soucek. Ha chiuso le danze un altro “italiano”, Jankto, che milita nella Sampdoria di Ranieri.
Non una vera e propria passeggiata di salute, ma contro l’ostico Galles anche il Belgio ha dato un’importante dimostrazione di forza, giustificando così il primo posto nel ranking Fifa, in cui i Diavoli Rossi di Roberto Martinez primeggiano già da diversi mesi. Copione dell’incontro molto simile a quello della Repubblica Ceca: vantaggio gallese con Wilson e rimonta giallorossonera con De Bruyne, Hazard e sigillo (su rigore) dell’irrefrenabile Lukaku.
In vista della sfida di Praga, Martinez pensa ad un possibile cambio in difesa, dove probabilmente si alterneranno Denayer e Vermaelen, mentre spingono per una maglia da titolare Castagne e Trossard. Il selezionatore dovrebbe confermare il tridente d’assalto formato da Mertens, De Bruyne e Lukaku, coadiuvati da Thorgan Hazard e Meunier sulla fasce. Dall’altra parte, Silhavy manterrà l’undici che ha rifilato sei gol all’Estonia.
I presupposti per assistere ad un match potenzialmente divertente ci sono tutti. Inoltre vincere lo scontro diretto sarà fondamentale nella corsa al primo posto. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa, anche se alla fine potrebbe prevalere la maggiore qualità del Belgio.
REPUBBLICA CECA (4-4-1-1): Pavlenka; Kaderabek, Kudela, Celustka, Boril; Provod, Darida, Soucek, Jankto; Barak; Schick.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens.
Repubblica Ceca-Belgio: chi vince?
Total Voters: 57
Questo contenuto è stato modificato 26 Marzo 2021 16:10
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…