Macedonia-Liechtenstein è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e analisi.
Macedonia-Liechtenstein è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e analisi.
Tra pochi mesi, la Macedonia parteciperà per la prima volta alla fase finale di un’edizione dei Campionati Europei. La nazionale allenata da Igor Angelovski si è qualificata passando attraverso i playoff, durante i quali è stata capace di sconfiggere il Kosovo e la Georgia. Questo traguardo storico e prestigioso ha ovviamente galvanizzato un movimento in grande crescita, che punta a sorprendere ancora in un prossimo futuro.
Il calciatore macedone più importante è Goran Pandev, classe 1983, tuttora in grado di mostrare almeno saltuariamente alcune giocate d’alta scuola, come è accaduto in occasione della doppietta rifilata dal genoano al Napoli, sua ex squadra, durante un match disputato poche settimane fa. L’esperto mancino vanta ormai una lunghissima militanza in Italia, dove ha vestito anche le maglie di Inter, Spezia, Ancona e Lazio. Altri due preziosi elementi a disposizione di Angelovski sono protagonisti nella nostra Serie A: si tratta di Eljif Elmas e Ilija Nestorovski.
Il Liechtenstein ha collezionato tre sconfitte e due pareggi negli ultimi cinque impegni, non si è qualificato per l’ormai imminente rassegna continentale, ha ampiamente dimostrato di avere enormi limiti tecnici e si appresta a disputare una partita ricca di insidie. Questa selezione ha recentemente deciso di affidare il ruolo di commissario tecnico a Martin Stocklasa, consapevole di essere alle prese con una complicata sfida professionale e costretto immediatamente a fare i conti con le pesanti assenze di tre veterani: Dennis Salanovic, Marcel e Martin Buchel, infatti, non figurano nell’elenco dei convocati.
Viste le premesse, dunque, i padroni di casa dovrebbero mettersi in mostra sin dai minuti iniziali della sfida in programma a Skopje, dalla quale usciranno verosimilmente vittoriosi senza troppi problemi.
È probabile che la Macedonia arrivi all’intervallo già in vantaggio e vinca.
MACEDONIA: Dimitrievski, Siskovski, Bogatinov, Jankov, Ristovski, Musliu, Bejtulai, Ristevski, Velkovski, Alioski, Zajkov, Bardi, Ademi, Nikolov, Spirovski, Elmas, Kostadorov, Avramovski, Radeski, Hasani, Pandev, Trichkovski, Nestorovski, Trajkovski, Velkoski, Stojanovski.
LIECHTENSTEIN: B. Buchel, Hobi, Ospelt, Brandle, Goppel, Grunenfelder, Hofer, Kaufmann, Malin, A. Marxer, M. Marxer, Wolfinger, Yildiz, Beck, Frommelt, Hasler, Meier, Sele, Wolfinger, N. Frick, Y. Frick, Kardesoglu, Kuhne.
Questo contenuto è stato modificato 26 Marzo 2021 19:48
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…