Repubblica Ceca-Italia è una partita valida per l’Europeo Under 21 e si gioca mercoledì alle ore 18:00; diretta tv in chiaro, streaming gratis, statistiche, formazioni e pronostici.
E’ arrivato il momento della verità per gli azzurrini, che inizieranno la propria avventura nella fase finale degli Europei Under 21 di Slovenia e Ungheria. Un’edizione rinviata di un anno e spezzettata a causa della pandemia in corso. L’Italia farà il suo esordio affrontando la Repubblica Ceca a Celje, in un gruppo B composto anche da Spagna e Slovenia. L’obiettivo è conquistare uno dei primi due posti, utili per accedere ai quarti di finale che cominceranno il prossimo 31 maggio.
“Abbiamo perso tanti calciatori per strada, come Luca Pellegrini, Adjapong, Sottil, Pinamonti e Vogliacco – ha dichiarato il tecnico Paolo Nicolato alla vigilia. Siamo comunque qui, consapevoli del grande percorso fatto attraverso 60 convocazioni. Io penso che quando sei costretto a scegliere di continuo magari riesci a trovare anche risorse e soluzioni. Voglio una squadra ambiziosa, i ragazzi lo sanno. Ambizione e lavoro non devono mancare mai. Poi possono portarti a vincere o no, ma l’importante e aver dato tutto”
L’avversario non è sicuramente dei più facili. La Repubblica Ceca, durante la fase di qualificazione, ha infatti evidenziato delle ottime qualità, con una difesa molto solida capace di subire soltanto 4 reti. Nicolato dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Carnesecchi tra i pali, Del Prato, Gabbia e Lovato a formare il terzetto arretrato. In mediana Bellanova, Pobega, Tonali, Rovella e Sala, mentre la coppia offensiva sarà composta da Cutrone e Scamacca.
Repubblica Ceca-Italia è in programma mercoledì alle ore 18:00 allo Stadion Celje di Celje. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai 2. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.
Una partita insidiosa per l’Italia, che comunque sembra essere leggermente favorita per la vittoria. Inoltre, entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Jedlicka; Holik, L. Krejci, Plechaty, Sadilek; Janosek, Havelka; Vanicek, Karabec, Bucha; Sasinska.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Lovato; Bellanova, Pobega, Tonali, Rovella, Sala; Cutrone, Scamacca.
8 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 56. Ecco tutti…
Sabalenka show, Miami è ormai completamente ai suoi piedi: anche il famosissimo calciatore non ha…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
Legia Varsavia-Chelsea è valida per i quarti di finale di Conference League: dove vederla, probabili…
Tottenham-Eintracht Francoforte è un match valido per i quarti di finale di Europa League: dove…
Rangers-Athletic Bilbao è un match valido per i quarti di finale di Europa League: dove…