Israele-Danimarca è una partita del gruppo F valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv: analisi, pronostici e probabili formazioni.
Inizia pure per Israele e Danimarca il cammino di qualificazione a Qatar 2022. I padroni di casa non partecipano a una fase finale di un Mondiale da più di mezzo secolo e anche questa volta il percorso si preannuncia abbastanza complicato. Oltre ai danesi, infatti, il gruppo F vede la partecipazione di altre nazionali ambiziose come Austria e Scozia. Tuttavia, nell’ultimo periodo del 2020, Israele ha ottenuto buoni risultati, tra cui anche una vittoria proprio contro gli scozzesi, che lasciano ben sperare per il futuro. Per quest’esordio il tecnico Ruttensteiner dovrebbe affidarsi a Marciano tra i pali, difesa composta da Dasa e Menachem sugli esterni, Bitton, Tibi ed Hanna in mezzo. A centrocampo Natcho, Lavi e Solomon, mentre in attacco Weissman farà coppia con il veterano Zahavi.
La Danimarca, in quanto favorita del girone, è chiamata invece a non deludere le attese. Gli scandinavi hanno disputato un’ottima Nations League, terminata con un secondo posto nel gruppo 2 alle spalle dell’inossidabile Belgio, impreziosita anche dal successo ottenuto a Wembley contro l’Inghilterra nello scorso mese di ottobre. Lecito quindi aspettarsi tanto da una Nazionale che appare in costante ascesa. Il CT Kasper Hjulmand punta soprattutto su Christian Eriksen, ormai da tempo vero e proprio fulcro della squadra. Il trequartista dell’Inter agirà, insieme a Poulsen e Braithwaite, a sostegno di Wind nel reparto offensivo. In mediana Hojbjerg e Delaney, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Wass, Kjaer, Christensen e Maehle, che giocheranno a protezione dell’estremo difensore Kasper Schmeichel.
LEGGI ANCHE: Germania-Islanda, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici
La Danimarca è favorita per la vittoria, in una partita da almeno tre gol totali, in cui anche Israele dovrebbe riuscire a segnare.
ISRAELE (5-3-2): Marciano; Dasa, Bitton, Tibi, Hanna, Menachem; Natcho, Lavi, Solomon; Weissman, Zahavi.
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind.
Questo contenuto è stato modificato 24 Marzo 2021 15:53
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…