Serbia-Irlanda è una partita del gruppo A valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:45 allo stadio Rajko Mitić di Belgrado: analisi, pronostici e probabili formazioni.
La Serbia non vuole fallire questo primo appuntamento, per lanciare subito la sfida al favoritissimo Portogallo nel gruppo A. L’obiettivo è di invertire la tendenza dopo un 2020 da dimenticare, contrassegnato dal terzo posto in Nations League e dalla sconfitta subìta dalla Scozia nei playoff qualificazione a Euro 2020. L’unico squillo di tromba dell’anno passato, è stata la vittoria per 5-0 inflitta alla Russia quattro mesi fa. Tutto nelle mani del nuovo tecnico Dragan Stojkovic, che per questo esordio dovrebbe affidarsi a Rajkovic tra i pali, Gudelj, Milenkovic e Mitrovic a formare il trio difensivo. In mediana Lazovic e Kostic presidieranno le corsie laterali, mentre Milinkovic-Savic e Lukic agiranno in mezzo. Toccherà invece a Dusan Tadic agire alle spalle della coppia Jovic-Mitrovic in avanti.
L’Irlanda appare inevitabilmente attardata nel discorso qualificazione, rispetto sicuramente ai lusitani, ma anche agli stessi slavi. Dovo aver sostituito in panchina Mick McCarthy, Stephen Kenny non è ancora riuscito a portare a casa un successo in otto partite disputate. Le aspirazioni non sono quindi molto alte, ma, nello stesso tempo, bisognerà cercare di scendere in campo con orgoglio e determinazione per dare quanto meno dei segnali di ripresa. L’undici iniziale sarà presumibilmente composto da Travers tra i pali, Coleman, Duffy, Clark e O’Shea a formare la linea difensiva. Centrocampo robusto con Robinson e McClean sugli esterni, Brady, Knight ed Hendrick in mezzo. L’unica punta dovrebbe invece essere il centravanti del Bournemouth Shane Long.
LEGGI ANCHE: Belgio-Galles, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici
La partita si preannuncia abbastanza tirata, con i padroni di casa all’attacco e l’Irlanda pronta ad agire in ripartenza. Nonostante non siano previsti molti gol, la Serbia appare comunque favorita per la vittoria.
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Gudelj, Milenkovic, Mitrovic; Lazovic, Milinkovic-Savic, Lukic, Kostic; Tadic; Jovic, Mitrovic.
IRLANDA (4-5-1): Travers; Coleman, Duffy, Clark, O’Shea; Robinson, Brady, Knight, Hendrick, McClean; Long.
Serbia-Irlanda: chi vince?
Total Voters: 80
Questo contenuto è stato modificato 23 Marzo 2021 16:11
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…