Portogallo-Azerbaigian è una partita del gruppo A valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino: analisi, pronostici e probabili formazioni.
Il Portogallo inizierà il suo cammino qualificazione verso il Qatar, affrontando l’Azerbaigian all’Allianz Stadium di Torino. Un esilio forzato causato dal Covid e dalle conseguenti restrizioni adottate nell’ultimo periodo da parte del governo lusitano. La Nazionale guidata da Fernando Santos è senz’altro la favorita per il primo posto nel gruppo A, ma non dovrà commettere l’errore di rilassarsi e dare tutto per scontato. Il 2020 ha visto il Portogallo perdere solo una partita su otto disputate. Una sconfitta tuttavia pesante, rimediata in Nations League a novembre contro la Francia, che ha costretto Ronaldo e compagni ad accontentarsi del secondo posto alle spalle dei “Blues” nel proprio girone, rinunciando di fatto alla possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2019.
Per questo esordio mancano all’appello giocatori del calibro di Pepe, William Carvalho, Trincao e Nelson Semedo, oltre al portiere Rui Patricio infortunatosi alla testa nel match tra Wolverhampton e Liverpool di qualche settimana fa. Tra i pali toccherà quindi all’estremo difensore del Lione Anthony Lopes. Davanti a lui Cancelo, Dias, Fonte e Guerreiro, mentre a centrocampo agiranno Pereira, Moutinho e Bruno Fernandes. In avanti spazio al tridente Jota-Ronaldo-Joao Felix.
L’Azerbaigian dovrà realisticamente cercare di limitare i danni al cospetto di un avversario nettamente superiore sotto tutti i punti di vista. L’obiettivo è quindi fare bella figura e mister De Biasi si affiderà soprattutto alla grinta del capitano Maksim Medvedev, pronto a formare la linea difensiva in compagnia di Huseynov, Badalov e Kryvotsiuk. In mediana Sadikhov, Qarayev, Diniyev e Mutallimov, con la coppia d’attacco composta da Sheydayev, ed Emreli.
LEGGI ANCHE: Slovenia-Croazia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni
La partita si preannuncia dall’esito scontato, con il Portogallo che dovrebbe riuscire a conquistare una facile vittoria, realizzando da 2 a 4 gol senza subirne nessuno.
PORTOGALLO (4-3-3): Lopes; Cancelo, Dias, Fonte, Guerreiro; Pereira, Moutinho, Fernandes; Jota, Ronaldo, Joao Felix.
AZERBAIGIAN (4-4-2): Balayev; Medvedev, Huseynov, Badalov, Kryvotsiuk; Sadikhov, Qarayev, Diniyev, Mutallimov; Sheydayev, Emreli.
Portogallo-Azerbaigian: chi vince?
Total Voters: 57
Questo contenuto è stato modificato 23 Marzo 2021 18:55
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…