Formula Uno 2021, la nuova stagione è ai nastri di partenza. Si comincia venerdì 26 con le prove libere in Bahrein. Di seguito il programma completo
Manca pochissimo alla nuova stagione di Formula Uno, che quest’anno tornerà al format originario dopo la versione 2020 “compressa” a causa del lungo lockdown. Meno di una settimana e i motori ricominceranno a rombare. Si partirà ufficialmente venerdì 26 marzo in Bahrein. La contesa prenderà il via nel circuito “Sakhir” di Manama, la capitale del piccolo stato situato nel Golfo Persico. Qui, nello scorso fine settimana, hanno avuto luogo i primi test in cui sia i team che i piloti hanno potuto sperimentare le nuove vetture, intuirne pregi e difetti, conoscerne le caratteristiche.
Il grande interrogativo è se sia veramente questo l’anno giusto per mettere fine al dominio delle Mercedes, ma soprattutto di Lewis Hamilton, che dal 2014 vince ormai ininterrottamente. Sono partite molto forti le due Red Bull, con la coppia Verstappen-Perez. L’olandese e il messicano hanno fatto registrare numeri addirittura migliori rispetto alla scuderia campione in carica, ancora alle prese con numerose difficoltà con la W12. Ma per parlare di un possibile passaggio di consegne, conviene attendere almeno il primo, attesissimo, Gran Premio.
Tante incognite invece sulla Ferrari. Dopo il fallimentare 2020, la “rossa” ha detto addio a Vettel per dare il benvenuto a Sainz, ma probabilmente questo sarà un anno di transizione per la scuderia di Maranello, in attesa della “grande rivoluzione” del 2022.
Leggi anche: Calciomercato Roma Juventus, le quote sul futuro di Allegri
Formula 1 2021: il programma del weekend del Gp del Bahrein
Sarà Sky Sport F1 (canale 207) a trasmettere in diretta esclusiva le immagini del Gp del Bahrein 2021. Su Tv8, invece (canale 108 del digitale terrestre) andrà successivamente in onda la differita sia delle qualifiche che dello stesso Gran Premio. L’evento sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Now Tv. Si inizia giovedì 25 con la conferenza stampa dei piloti, poi nella giornata di venerdì sarà il turno delle libere a partire dalle 12.30. Sabato alle 16 verrà assegnata la prima pole position della stagione, mentre per la gara vera e propria bisognerà attendere domenica alle 17 (ora italiana).
- Venerdì 26 marzo
Prove libere 1 (ore 12:30-13:30)
Prove libere 2 (ore 16:00-17:00) - Sabato 27 marzo
Prove libere 3 (ore 13:00-14:00)
Qualifiche (ore 16:00-17:00) - Domenica 28 marzo
Gara (ore 17:00)