West Ham-Arsenal è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per il West Ham si è rivelato amaro anche il secondo viaggio a Manchester in due settimane. Lo scorso 27 febbraio fu il City a regolare 2-1 gli Hammers, una domenica fa invece è toccato ai cugini dello United dare un dispiacere al loro ex tecnico David Moyes, battuto 1-0 all’Old Trafford. Si complica, dunque, la corsa della squadra londinese verso il quarto posto: dopo ventotto giornate occupa la quinta posizione, ha due punti in meno del Chelsea e due in più rispetto al Liverpool, ma con una gara ancora da recuperare rispetto a Blues e Reds.
Quello del West Ham finora è comunque un campionato di tutto rispetto, una vera e propria impresa arrivare a marzo così in alto in classifica. Anche perché ad inizio stagione quasi nessuno pensava che potesse lottare per un obiettivo simile, alla luce del rapporto difficile tra la piazza e l’allenatore. Conquistare la salvezza sarebbe stato già un risultato dignitoso. Invece Moyes è riuscito a far ricredere anche il più scettico, riportando dopo tanti anni gli Hammers tra le big della Premier League.
Prima della sosta per le nazionali, al London Stadium andrà in scena uno dei tanti derby tra squadre della capitale inglese contro l’Arsenal. I Gunners potrebbero approfittarne per recuperare posizioni in una graduatoria che al momento li vede confinato al decimo posto, con scarse possibilità di partecipare alle prossime coppe europee: gli uomini di Mikel Arteta pagano il periodo disastroso tra novembre e dicembre, quando erano addirittura finiti a ridosso della zona retrocessione.
Ora sembra che le cose si siano rimesse a posto: nell’ultimo mese l’unica sconfitta è avvenuta contro un implacabile Manchester City all’Emirates Stadium. Ma se in Premier sono arrivate poche soddisfazioni, non si può dire lo stesso per l’Europa League, dove l’Arsenal sta dando il meglio di sé. Giovedì scorso, Aubameyang e compagni sono approdati ai quarti di finale, nonostante la sconfitta nella gara di ritorno contro i greci dell’Olympiacos (0-1) e nel prossimo turno affronteranno lo Slavia Praga.
Le due squadre daranno probabilmente vita ad un derby interessante ed equilibrato, ma l’Arsenal potrebbe soffrire un po’ di stanchezza per l’impegno infrasettimanale. Moyes recupera Lingard, mentre Arteta dovrebbe preferire Lacazette ad Aubameyang in attacco.
Leggi anche: Leicester-Manchester United, Fa Cup, streaming, pronostici, formazioni
West Ham-Arsenal è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il West Ham, in ogni caso, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Un pareggio non è da escludere.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Lingard; Antonio.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Luiz, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepe, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette.
West Ham-Arsenal: chi vince?
Total Voters: 56
Questo contenuto è stato modificato 21 Marzo 2021 09:21
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…