Udinese-Lazio è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quest’anno la Lazio ha riprovato l’ebbrezza della Champions League dopo oltre un decennio di assenza, ma il suo percorso si è fermato agli ottavi di finale. Troppo grande l’ostacolo Bayern Monaco per i biancocelesti, sconfitti dai campioni d’Europa in carica sia all’andata (1-4) che al ritorno (2-1). A conti fatti, tuttavia, aver strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta della maggiore competizione continentale per Simone Inzaghi e i suoi è stato un traguardo molto importante, hanno aggiunto un altro tassello nel processo di crescita che la società ha intrapreso già da qualche anno a questa parte.
Inevitabilmente la coppa ha tolto diverse energie ai capitolini, rendendo più complicata la loro corsa verso il quarto posto. La coperta troppo corta e le riserve speso e volentieri non all’altezza dei titolari sono i due principali problemi ai quali ha dovuto fare fronte il tecnico, che adesso rischia seriamente di doversi “accontentare” di un posto nell’Europa minore.
Terminati i doppi impegni settimanali, la Lazio può tornare a concentrare i suoi sforzi sulla Serie A, dove chiamata ad inserirsi di nuovo nella bagarre per il quarto posto ed a duellare con Napoli, Roma e Atalanta, squadre che in questo momento gli stanno davanti. In attesa che si giochi il recupero con il Torino, Immobile e compagno devono recuperare sei puti sull’ultima posizione utile per poter disputare la Champions anche l’anno prossimo.
Il primo obiettivo è bissare la vittoria di sabato scorso con il Crotone, soffertissima (3-2) e risolta – come capita spesso – da un guizzo dell’attaccante ecuadoregno Caicedo nei minuti finali.
Non sarà facile farlo alla Dacia Arena contro l’ostica Udinese, in quello che è diventato un vero e proprio fortino per i friulani. È qui che Luca Gotti e i suoi ragazzi hanno posto le basi per costruire l’ennesima salvezza. Tre i successi collezionati nelle ultime gare casalinghe, senza subire nemmeno un gol. I bianconeri non perdono nel loro stadio da due mesi e mezzo e nelle ultime dieci giornate sono stati battuti solamente dalla Roma all’Olimpico, unica sconfitta in mezzo a tanti risultati positivi.
Tra i giocatori che affollano l’infermeria dell’Udinese, solo uno potrebbe recuperare in extremis per il match di domenica. Si tratta di Samir, che in ogni caso non verrà rischiato da Gotti. È improbabile, invece, che tornino a disposizione Deulofeu e Ouwejan, oltre a Pussetto e Jajalo che hanno terminato il loro campionato. Dietro sono in rialzo le quotazioni di Bonifazi, mentre a centrocampo la regia sarà affidata ad Arslan: il turco sarà coadiuvato da De Paul e Walace, mentre Molina e Stryger Larsen si occuperanno delle fasce. In attacco Llorente è in vantaggio su Nestorovski e Okaka.
I maggiori dubbi di Inzaghi riguardano le fasce, dove non ci sarà sicuramente Fares ma dove rischia grosso anche Lazzari: l’ex Spal ha riscontrato un problema alla mano e se dovesse giocare, lo farà con un tutore in carbonio. Per il resto, non ci sono grosse novità: nel terzetto di difesa rientra Patric e a centrocampo riecco Leiva, con Marusic che torna nella sua posizione originaria di esterno sinistro. Dopo aver riposato a Monaco di Baviera, Immobile si riprende il suo posto al centro dell’attacco: con lui ci sarà Correa.
Udinese-Lazio, in programma domenica alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Tra le squadre che hanno raggiunto la classica “quota della tranquillità”, l’Udinese è quella che sembra averci preso più gusto e non vuole proprio saperne di rilassarsi. Oltretutto fare gol ai bianconeri, a maggior ragione nel loro stadio, è diventata un’impresa. Gara difficile per la Lazio, che dovrebbe comunque evitare un risultato negativo. I gol complessivi saranno molto probabilmente meno di tre.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.
Udinese-Lazio: chi vince?
Total Voters: 162
Questo contenuto è stato modificato 20 Marzo 2021 16:58
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…