Lione-PSG è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lione-PSG è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Appaiate a quota sessanta punti nella classifica di Ligue 1, queste due squadre inseguono a distanza ravvicinata il Lille capolista e si apprestano a essere protagoniste di uno scontro diretto interessantissimo. Sarà davvero un match straordinario, molto importante per la corsa verso la conquista del titolo, che coinvolge ben quattro formazioni: il Monaco, infatti, è un altro club tuttora in grado di ambire alla vittoria.
Il Lione è reduce dallo stentato pareggio di Reims, raggiunto soltanto nei minuti di recupero, ma aveva precedentemente ottenuto tanti splendidi risultati. Rudi Garcia, un allenatore forse troppo sottovalutato, sta confermando di avere grandissime conoscenze tattiche e di saper gestire lo spogliatoio in maniera adeguata.
Anche il Paris Saint Germain ha deluso nell’ultimo turno di campionato, facendosi clamorosamente battere in casa dal Nantes. Poi, però, si è immediatamente riscattato in Coupe de France, manifestazione in cui ha superato il Lille e si è qualificato per i quarti. Inoltre, Marquinhos e compagni hanno messo in bacheca l’ennesima Supercoppa nazionale – vinta lo scorso 13 gennaio a Lens, battendo il Marsiglia – e rappresentano ormai una realtà consolidata in Champions League: dopo aver recentemente estromesso il Barcellona, sfideranno il Bayern Monaco nella riedizione della finale della passata stagione.
Entrambe le squadre pronte ad affrontarsi al Groupama Stadium, insomma, stanno complessivamente disputando una buona annata. Dotate di ottime qualità tecniche, dovrebbero dar vita a un confronto combattuto e spettacolare.
Garcia si affiderà ancora una volta al consueto e collaudato 4-3-3, sistema di gioco in cui Tino Kadewere, Memphis Depay e Karl Toko Ekambi si sono già ripetutamente esaltati.
Per quanto riguarda il PSG, invece, Moise Kean agirà verosimilmente da punta centrale, con Angel Di Maria, Marco Verratti – già impiegato da trequartista in numerose circostanze nelle ultime settimane – e Kylian Mbappé a sostegno. Inoltre, Mauricio Pochettino potrà tornare a contare su Neymar, che ha superato i propri guai fisici e dovrebbe trovare spazio nella ripresa.
Lione-PSG è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Verratti, Mbappé; Kean.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…